Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile (Trautman Bunn Mildred)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Undefeated Michael Brunner: And the Men That Fought in the Civil War

Contenuto del libro:

Mio nonno, Mike Brunner, e i suoi genitori lasciarono il Vecchio Mondo per trovare la libertà in America. Erano contadini che vivevano in un piccolo villaggio in Germania.

La terra era scarsa ed era stata coltivata al massimo. Non c'erano prospettive di acquisire altra terra utilizzabile. Così cercarono di migliorarsi in America.

La lotta e la determinazione di questa famiglia frugale, dove non c'era assistenza o aiuto finanziario, sono raccontate in questa biografia.

Non erano in grado di parlare o comunicare in inglese e questo rese più complicate le loro prove e tribolazioni. Il viaggio insidioso in una barca a vela di medie dimensioni durò mesi.

Alla fine sbarcarono nel porto di New Orleans. Le loro esperienze strazianti furono amplificate dalla perdita di un fratello in quella terra sconosciuta. Tuttavia, decisa a iniziare una nuova vita, la famiglia rimasta proseguì verso la destinazione prevista.

Si impegnarono nel duro lavoro e nella determinazione di avere successo. La guerra civile era appena iniziata e Mike si arruolò in fanteria a Ripley, in Ohio. Le sue esperienze furono terribili.

Fu catturato a Stone River e inviato alla prigione di Libby. Le torture e la fuga rocambolesca, la perdita della libertà e la terrificante riconquista e l'invio alla prigione di Andersonville sono tutte raccontate in questa biografia.

Mike perse la vita a causa del colera. Poi sopportò il tragico viaggio sulla Sultana che affondava. Un'ulteriore tragedia si verificò quando sua figlia morì bruciata in un incendio.

Nel tentativo di aiutarla, si ustionò gravemente e rischiò di perdere la vita ancora una volta.

Mike viveva in un mondo che non poteva sottometterlo. Tuttavia, gli rimase la sensazione di essere perso in un Paese in cui aveva lottato tanto per avere successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514477823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile - Undefeated Michael...
Mio nonno, Mike Brunner, e i suoi genitori...
Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile - Undefeated Michael Brunner: And the Men That Fought in the Civil War
Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile - Undefeated Michael...
Mio nonno, Mike Brunner, e i suoi genitori...
Michael Brunner imbattuto: E gli uomini che combatterono nella guerra civile - Undefeated Michael Brunner: And the Men That Fought in the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)