Miami Noir: i classici

Punteggio:   (4,1 su 5)

Miami Noir: i classici (Les Standiford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

MIAMI NOIR: THE CLASSICS è un'antologia di racconti brevi curata da Les Standiford, parte della serie Noir di Akashic Books, con 19 racconti classici che catturano l'essenza di Miami attraverso una lente noir. I racconti coprono un arco di tempo di oltre 90 anni e offrono un mix di cinismo e ambiguità morale, mostrando autori diversi e le loro rappresentazioni della ricca cultura della città.

Vantaggi:

Il libro comprende una selezione ben curata di storie di alta qualità, che offrono ai lettori una ricca storia letteraria e diverse prospettive culturali. L'introduzione di Les Standiford si distingue per l'eccellente impostazione del tono e del contesto storico. La disposizione dei racconti è sia tematica che cronologica e migliora l'esperienza di lettura. Il libro è anche apprezzato per la sua utilità nell'insegnamento della scrittura creativa, il che lo rende una buona risorsa per gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che le storie incluse sono tutte ristampe, il che potrebbe sminuire l'aspettativa di nuovi contenuti. Si potrebbe avere la percezione che la raccolta, essendo legata a uno specifico formato di noir, possa limitare la varietà dello stile o dell'approccio narrativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miami Noir: The Classics

Contenuto del libro:

L'atteso seguito del best seller Miami Noir del 2006 mette in luce un'eccezionale tradizione di scrittori leggendari che esplorano il lato oscuro del paradiso.

"Le 19 storie presentate nel superbo Miami Noir: The Classics sono solidamente divertenti e una storia riflessiva sulla vita, il crimine e la punizione nel sud della Florida".

-- South Florida Sun-Sentinel

"Miami non esiste da molto tempo, come città, solo da poco più di un secolo. Ma è stata terreno fertile per la narrativa poliziesca quasi fin dall'inizio. Le prove sono evidenti in Miami Noir: The Classics... Le scelte di Standiford per le 19 storie di questo volume sono affascinanti".

-- Tampa Bay Times

"Miami ha a lungo tremato sul filo del rasoio tra paradiso e malavita, comunità di pensionati e rete oscura, metropoli soleggiata e centro di smistamento criminale. I 19 racconti raccolti dall'autore locale Standiford in Miami Noir: The Classics) parlano di questa singolare dicotomia".

-- Boca Mag, raccomandato da Mitch Kaplan.

" Miami Noir: The Classics sfida i lettori a esplorare una geografia che può risultare allo stesso tempo sconosciuta e inquietante... L'ambientazione) si rivela tangibile come se ci si trovasse lì, con l'aria afosa che si alza da ogni pagina".

-- Zyzzyva

"Una chicca eccezionale per tutti gli appassionati di narrativa noir".

-- Midwest Book Review

"Le 19 selezioni di questa gradita ristampa dell'antologia noir di Akashic racchiudono il lato oscuro di Miami... Questa indagine storica è un ottimo esempio di come Miami sia un'ambientazione senza tempo per la grande narrativa poliziesca".

-- Publishers Weekly

"Una raccolta che mostra quanto lontano possa arrivare una città e mantenere una forte tradizione noir".

-- Kirkus Reviews

"Tutte queste storie, inserite all'interno di questa indagine storica, fanno di Miami un ottimo caso di ambientazione senza tempo per la grande narrativa poliziesca".

-- Exclusive Magazine

Akashic Books continua la sua premiata serie di antologie noir originali, lanciata nel 2004 con Brooklyn Noir. Ogni volume comprende storie ambientate in un quartiere o in un luogo distinto della rispettiva città.

Con classici della narrativa noir di: Marjory Stoneman Douglas, Elmore Leonard, Lester Dent, Zora Neale Hurston, Brett Halliday, Damon Runyon, Edna Buchanan, James Carlos Blake, Douglas Fairbairn, Charles Willeford, T. J. MacGregor, Lynne Barrett, Les Standiford, Preston L. Allen, John Dufresne, Vicki Hendricks, Christine Kling, Carolina Garcia-Aguilera e David Beaty.

Dall'introduzione di Les Standiford:

Nonostante Miami abbia aggiunto negli ultimi dieci anni un complesso per le arti dello spettacolo in centro città che supera tutti, tranne il Kennedy Center di Washington, un museo d'arte sbalorditivo sulla baia di Biscayne, un museo della scienza esemplare, l'istituzione del festival Art Basel sulla spiaggia di Miami, famoso in tutto il mondo, e molto altro ancora... la forma letteraria operativa per ritrarre Miami - l'aria essenziale della Città Magica - è tessuta da fili di mistero, desiderio e oscurità...

Quando cose terribili minacciano alcuni quartieri minacciosi, in alcune città difficili, un lettore di una storia ambientata in quei luoghi potrebbe essere perdonato per aspettarsi il peggio; ma quando la calamità ha luogo sullo sfondo del paradiso, come qui a Miami, l'impatto è ancora più grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617758065
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che inventò il Natale: Come il Canto di Natale di Charles Dickens salvò la sua carriera e...
edificante come la stessa storia di Scrooge,...
L'uomo che inventò il Natale: Come il Canto di Natale di Charles Dickens salvò la sua carriera e ravvivò i nostri spiriti natalizi - The Man Who Invented Christmas: How Charles Dickens's a Christmas Carol Rescued His Career and Revived Our Holiday Spirits
Miami Noir: i classici - Miami Noir: The Classics
L'atteso seguito del best seller Miami Noir del 2006 mette in luce un'eccezionale tradizione di scrittori leggendari...
Miami Noir: i classici - Miami Noir: The Classics
Battle for the Big Top: P.T. Barnum, James Bailey, John Ringling e la saga mortale del circo...
La storia non raccontata di tre titani della...
Battle for the Big Top: P.T. Barnum, James Bailey, John Ringling e la saga mortale del circo americano - Battle for the Big Top: P.T. Barnum, James Bailey, John Ringling, and the Death-Defying Saga of the American Circus
Miami Noir: i classici - Miami Noir: The Classics
L'atteso seguito del best seller Miami Noir del 2006 mette in luce un'eccezionale tradizione di scrittori leggendari...
Miami Noir: i classici - Miami Noir: The Classics
L'ultimo treno per il paradiso: Henry Flagler e la spettacolare ascesa e caduta della ferrovia che...
L'ultimo treno per il paradiso” è il racconto...
L'ultimo treno per il paradiso: Henry Flagler e la spettacolare ascesa e caduta della ferrovia che attraversò l'oceano - Last Train to Paradise: Henry Flagler and the Spectacular Rise and Fall of the Railroad That Crossed an Ocean
Battaglia per il tendone: P. T. Barnum, James Bailey, John Ringling e la saga mortale del circo...
Un autore di bestseller del New York Times scrive...
Battaglia per il tendone: P. T. Barnum, James Bailey, John Ringling e la saga mortale del circo americano - Battle for the Big Top: P. T. Barnum, James Bailey, John Ringling, and the Death-Defying Saga of the American Circus
Acqua agli angeli: William Mulholland, il suo acquedotto monumentale e l'ascesa di Los Angeles -...
L'autore di L'ultimo treno per il paradiso...
Acqua agli angeli: William Mulholland, il suo acquedotto monumentale e l'ascesa di Los Angeles - Water to the Angels: William Mulholland, His Monumental Aqueduct, and the Rise of Los Angeles
Acqua agli angeli: William Mulholland, il suo acquedotto monumentale e l'ascesa di Los Angeles -...
L'autore di L'ultimo treno per il paradiso...
Acqua agli angeli: William Mulholland, il suo acquedotto monumentale e l'ascesa di Los Angeles - Water to the Angels: William Mulholland, His Monumental Aqueduct, and the Rise of Los Angeles
Riportare a casa Adam - Bringing Adam Home
“Il resoconto di Les Standiford sul tentativo decennale di risolvere l'omicidio di Adam Walsh è agghiacciante, straziante, pieno di...
Riportare a casa Adam - Bringing Adam Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)