Miami Blue e altre storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Miami Blue e altre storie (Cheryl Ferrazza)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Miami Blue y otras historias

Contenuto del libro:

Nella mappa sconosciuta di Miami c'è un universo abitato da emarginati, esseri marginali che si confondono nella palude d'asfalto. Miami Blue y otras historias de Xalbador Garc a ci offre un'istantanea di questi esseri (immigrati senza documenti, prostitute, esuli cubani) che ci rivelano la realizzazione non del sogno, ma dell'incubo americano.

Xalbador Garc a (Cuernavaca, Messico, 1982): scrittore e dottore in Letteratura ispanica presso El Colegio de San Luis. È autore di Leopoldo Mar a Panero o las m scaras del Tarot (Suburbano Ediciones, USA, 2017), Pared n Nocturno (UAEM, 2004) e La isla de Ulises (Porr a, 2014), e coautore di El complot n antican nico. Ensayos sobre Rafael Bernal (Fondo Editorial Tierra Adentro, 2015).

Ha pubblicato edizioni critiche di El campe n, di Antonio M. Abad (Instituto Cervantes, 2013) e La bohemia de la muerte, di Julio Sesto (COLSAN, 2015).

I suoi testi sono apparsi in riviste di Cuba, Ecuador, Spagna, Filippine, Stati Uniti e Messico. Ha condotto soggiorni di ricerca presso l'Università del Texas ad Austin e presso l'Instituto Cervantes di Manila.

È stato visiting professor all'Università Ateneo nelle Filippine e all'Università di Miami negli Stati Uniti, dove ha completato una borsa di studio post-dottorato in Letteratura, Storia e Digital Humanities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732114487
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miami Blue e altre storie - Miami Blue y otras historias
Nella mappa sconosciuta di Miami c'è un universo abitato da emarginati, esseri marginali che si confondono nella...
Miami Blue e altre storie - Miami Blue y otras historias

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)