Mia sorella americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mia sorella americana (Judy Tham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione vivida e per i suoi temi relativi, che attirano i lettori in una narrazione accattivante, ricca di descrizioni dettagliate e di una trama unica. Cattura efficacemente le lotte e le speranze dei suoi personaggi, evocando una forte risposta emotiva.

Vantaggi:

Accattivante fin dall'inizio, descrizioni vivide e dettagliate che fanno sembrare la storia reale, ambientazioni e storia verosimili, trama originale, dialoghi vivaci e una narrazione avvincente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale avrebbe potuto essere più cupo per adattarsi al tono del resto della storia, anche se ciò può variare in base alle preferenze personali per il lieto fine.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My American Sister

Contenuto del libro:

La storia di una famiglia che paga il prezzo di una nascita non approvata secondo la politica cinese del figlio unico.

Quale prezzo paga una famiglia per una nascita non approvata?

Li Fu e Mei, contadini di una provincia lontana che cercano di guadagnarsi da vivere nella capitale Pechino, si fanno beffe della politica del figlio unico dando alla luce una seconda figlia, Ying. Non potendo pagare la pesante sanzione, la loro bambina viene prelevata con la forza da funzionari corrotti e venduta a un orfanotrofio, per poi essere data in adozione. Colpita dal dolore, la famiglia si sfalda. Li, ossessionato dalla ricerca della figlia scomparsa, conduce una vita disfunzionale e caotica con la figlia maggiore Yan dopo che la moglie ha abbandonato la famiglia. Passano diciassette anni prima che Li riesca a ritrovare Ying a San Francisco.

Tuttavia, il suo sogno di una famiglia riunita si infrange rapidamente quando Ying, ora una ragazza tutta americana, non riesce ad accettare lo stile di vita antiamericano della sua famiglia biologica. Intollerante del loro comportamento e del loro status di immigrati clandestini, Ying fa l'impensabile: chiama il dipartimento dell'immigrazione per deportare la sua famiglia in Cina. Sopraffatta dal senso di colpa e dal rimorso, Ying decide di andare in Cina per affrontare il padre e dirgli la verità sul loro arresto e sulla deportazione.

Raccontato dalla prospettiva delle due sorelle, questo romanzo rivela il lato oscuro dell'adozione transculturale e dell'amore tra padre e figlia. La storia è ispirata a testimonianze reali di bambini scomparsi in Cina, alcuni dei quali sono stati rapiti da funzionari corrotti a scopo di lucro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789815017953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia sorella americana - My American Sister
La storia di una famiglia che paga il prezzo di una nascita non approvata secondo la politica cinese del figlio unico...
Mia sorella americana - My American Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)