Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie (B. Rosenthal Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un sentito libro di memorie di Jason Rosenthal, che riflette sulla vita della defunta moglie Amy Krouse Rosenthal e sulla loro storia d'amore. Affronta i temi dell'amore, della perdita e della ricerca di un nuovo inizio dopo una tragedia. Molti recensori lo hanno trovato perspicace e profondamente commovente, mentre alcuni lo hanno criticato per la sua rappresentazione idealistica delle relazioni.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva, la sensibilità e la guida perspicace nell'affrontare il lutto. I recensori hanno notato che cattura una bellissima storia d'amore e fornisce speranza e ispirazione a chi sta affrontando una perdita. È ben scritto e ha risuonato personalmente con i lettori, facendoli sentire in sintonia con il viaggio di Jason.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro sorvoli sugli aspetti più impegnativi e difficili del lutto e delle relazioni, ritraendo una perfezione irrealistica nelle esperienze e nelle relazioni dell'autore. Alcuni lettori hanno anche commentato la pesantezza emotiva del libro e la continuazione apparentemente commerciale dell'eredità di Amy da parte dell'autore.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Wife Said You May Want to Marry Me: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie stimolante sulla vita, l'amore, la perdita e i nuovi inizi del vedovo di Amy Krouse Rosenthal, autrice di bestseller per bambini e regista, il cui ultimo atto d'amore prima della sua morte è stato quello di preparare il terreno per la vita del marito senza di lei nella rubrica virale del New York Times Modern Love, “You May Want to Marry My Husband”.

Il 3 marzo 2017 Amy Krouse Rosenthal ha scritto un articolo per la rubrica “Modern Love” del New York Times: “Potresti voler sposare mio marito”. È apparso dieci giorni prima della sua morte per cancro alle ovaie. Straziante, ironico, brutalmente onesto e creativo, basato su un annuncio personale - in cui una moglie morente incoraggiava il marito ad andare avanti e a trovare la felicità dopo la sua morte - il pezzo è diventato rapidamente virale, raggiungendo più di cinque milioni di persone in tutto il mondo.

In Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare, Jason descrive ciò che è venuto dopo: il suo impegno a rispettare il desiderio di Amy, anche se ha lottato con la sua perdita. Ripercorrendo la sua vita prima, con e dopo Amy, Jason riflette sull'amore, sul dolore di vedere una persona amata soffrire e su cosa significhi guarire: come lui e i loro tre figli, nonostante il profondo dolore, siano andati avanti. Il viaggio emotivo di Jason offre spunti di riflessione sul morire e sulla morte, sul dolore lancinante della perdita dell'anima gemella e illumina le lezioni che ha imparato.

Riflettendo sul dono che Amy gli ha fatto - un nuovo inizio per riempire il suo spazio vuoto con una nuova storia - Jason descrive come continua a onorare la vita di Amy e il suo ultimo desiderio, e come cerca di apprezzare ogni giorno e vivere il momento cercando di aiutare gli altri ad affrontare la perdita. Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare” è la storia toccante, senza riserve e stimolante di un grande amore, delle conseguenze di un matrimonio finito troppo presto e di come il partner sopravvissuto alla fine abbia trovato una nuova prospettiva sulle gioie della vita sulla scia di una perdita tremenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062940612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie - My Wife Said You May Want to...
Un libro di memorie stimolante sulla vita,...
Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie - My Wife Said You May Want to Marry Me: A Memoir
Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie - My Wife Said You May Want to...
Un libro di memorie stimolante sulla vita,...
Mia moglie ha detto che potresti volermi sposare: un libro di memorie - My Wife Said You May Want to Marry Me: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)