Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mia Maljojoki - Jewelry 1998-2018
- La prima monografia dell'artista gioielliera Mia Maljojoki presenta due decenni di lavori - Foto straordinarie rendono visibile l'intima connessione tra i gioielli e chi li indossa “Questo libro è un parco divertimenti di emozioni, che si sono congelate in varie forme di arte da indossare” Mia Maljojoki (nata nel 1970) parla con passione del potenziale emotivo dei suoi gioielli. Nelle sue opere vuole catturare il momento, rendere permanenti i sentimenti e innescare l'interazione sociale.
Ma i suoi ciondoli e le sue collane, in cui la fredda porcellana si scontra con i tessuti al neon, non sono mai eccessivamente ornati, bensì mostrano una giocosa leggerezza. L'artista dei gioielli presenta il suo lavoro degli ultimi vent'anni in otto serie.
Le foto di grande formato mostrano la materialità e la tecnica, mentre le immagini di performance e mostre consentono un punto di vista personale. Le modelle della serie Exactly, ritratte nel paesaggio finlandese, rivelano il rapporto intimo tra i gioielli e chi li indossa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)