Mia madre indossa stivali da combattimento: Una guida per genitori per il resto di noi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mia madre indossa stivali da combattimento: Una guida per genitori per il resto di noi (Jessica Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato l'attrattiva tra i genitori in cerca di un'alternativa ai consigli genitoriali tradizionali, ma anche le critiche per il suo tono conflittuale e la mancanza di indicazioni pratiche. Molti hanno trovato coinvolgenti gli aneddoti personali dell'autrice, ma hanno notato che a volte mancava una più ampia applicabilità alle diverse esperienze genitoriali.

Vantaggi:

Fornisce ai genitori la possibilità di instaurare relazioni soddisfacenti con i propri figli
uno stile di scrittura rinfrescante e umoristico
mette in evidenza idee e pratiche genitoriali alternative
approfondimenti pratici per le famiglie non tradizionali
un formato coinvolgente
discussioni preziose su questioni sociali legate alla genitorialità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'approccio dell'autore giudicante o poco pratico per i contesti non urbani
manca di inclusione per i genitori con esperienze o circostanze diverse
alcuni hanno criticato l'eccessivo egocentrismo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Mother Wears Combat Boots: A Parenting Guide for the Rest of Us

Contenuto del libro:

Una guida per genitori come nessun'altra Jessica Mills, musicista punk itinerante, artista e attivista politica, offre ai lettori una guida deliziosa e ricca di informazioni per avere e crescere i figli senza rinunciare alla politica, all'arte o alla vita.

Delusa dai soliti libri sulla genitorialità che non parlavano della sua esperienza, Jessica ha deciso di scrivere un libro che affrontasse i problemi di una nuova generazione di mamme e papà. Il risultato è una guida per genitori come nessun'altra. Scritto con umorismo, ricerche approfondite e molti tentativi ed errori, Mia madre indossa gli stivali da combattimento offre consigli validi per i genitori di tutti i tipi. Tra le storie di come ha portato i bambini (e i nonni) alle manifestazioni per i diritti delle donne, di come ha portato il bambino in tournée con la sua band e di come ha organizzato una cooperativa di assistenza all'infanzia, Jessica fornisce informazioni dettagliate su svezzamento, pannolini di stoffa e pannolini usa e getta, sugli effetti psicologici del co-sleeping e persino su come ottenere gratuitamente l'attrezzatura per neonati. Questo libro offre un mix intelligente, alla moda e divertente di consigli, aneddoti, analisi politiche e note a margine che aiuteranno i genitori ad affrontare i primi anni di vita del loro bambino.

-Jessica Mills è una grande scrittrice con molto da dire e con il cuore, il coraggio, il cervello e la perseveranza necessari per farlo. Mia madre indossa gli stivali da combattimento è un classico immediato, l'ultimo dell'evoluzione della sensibilità punk in azione comunitaria sostenibile: pieno di esperienze di vita reale e di indagini ben studiate. Ci vorrà un'altra generazione prima che un libro sui genitori abbia l'intuizione all'avanguardia e la forza stabile di questa raccolta. -.

--China Martens, autrice di The Future Generation: A Zine-Book for Subculture Parents, Kids, Friends & Others.

-Questa è la lettura più comprensiva che ho incontrato nei miei viaggi come genitore e musicista punk. È bello sapere che c'è qualcun altro al mondo che capisce "The Life" e non ha paura di mettere nero su bianco le sue intuizioni. Grazie, Jessica. -.

--Ara Babajian, (batterista dei The Slackers)

- My Mother Wears Combat Boots aiuta a spianare la strada a un'intera nuova generazione di mamme con consigli sull'essenziale della genitorialità, ed è anche un'ulteriore prova che non è necessario smettere di fare rock una volta diventati genitori. L'ho trovato una risorsa inestimabile come nuova mamma".

--Chris(tine) Boarts Larson, editore di Slug & Lettuce.

-A volte esilarante e a volte commovente, Jessica Mills è geniale nel suo modo di essere semplice. Mia madre indossa stivali da combattimento evita le trappole della polemica e della predica e si propone come una guida divertente su come far diventare un figlio qualcosa di più di un consumatore cieco. -.

--Sean Carswell, rivista Razorcake.

-Quanto è irreale e allo stesso tempo reale che una madre di due figli si porti dietro una babysitter in tournée, rifiutando così di essere "vincolata" dalla maternità, e che ora l'esperienza sia scritta in una prosa intelligente e accattivante, insieme a un'infinità di informazioni sul "come fare" e di storie stimolanti che mettono in relazione il tournée con la vita familiare e nel frattempo ridefiniscono entrambe. Eccellente.

--Dick Lucas, Subhumans / Citizen Fish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904859727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia madre indossa stivali da combattimento: Una guida per genitori per il resto di noi - My Mother...
Una guida per genitori come nessun'altra Jessica...
Mia madre indossa stivali da combattimento: Una guida per genitori per il resto di noi - My Mother Wears Combat Boots: A Parenting Guide for the Rest of Us
Apprendimento pratico per studenti di infermieristica - Learning in Practice for Nursing...
Gli studenti di infermieristica pre-registrazione...
Apprendimento pratico per studenti di infermieristica - Learning in Practice for Nursing Students
Rosalind
Le società sono lubrificate dal lavoro non retribuito e non contabilizzato delle donne. È la colla stessa che ci unisce, eppure siamo ciechi di fronte ad esso; il lavoro di una...
Rosalind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)