Mia madre disse... e le lezioni che ho imparato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mia madre disse... e le lezioni che ho imparato (McDonald Schaefer Libby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

My Mother Said...And the Lessons I Learned

Contenuto del libro:

Le storie contenute in Mia madre disse... E le lezioni che ho imparato sono raccontate da figlie, figli e persino nipoti e sono un omaggio alle donne che hanno influenzato le loro vite.

L'idea del libro è nata dai ricordi di mia madre, Anna Wilma Pope McDonald. Rimasta vedova dopo soli nove anni di matrimonio, con tre figli e nessuna fonte di reddito, ha sacrificato la sua vita per crescere mia sorella, mio fratello e me. Sapevamo sempre che venivamo prima di tutto e le lezioni che ho imparato da lei sono quelle che ho conservato e incorporato nel mio ruolo di madre.

Tra le storie raccontate c'è quella di tre donne del Minnesota, la nonna che oggi ha 103 anni ed è ancora attiva, la figlia che le resta accanto e la nipote che è grata di averla avuta così a lungo nella sua vita. C'è l'ex capo della polizia di San Francisco, la cui madre gli ha inculcato il rispetto per le donne, e l'educatore della Pennsylvania che aveva un legame così forte con la madre da dire che lei "gli tesseva il cuore". Tre sorelle condividono i ricordi della loro madre, ginnasta olimpica, i cui record sono rimasti intatti per quasi 70 anni, fino a quando non sono stati battuti da Simone Biles nel 2019. C'è la storia raccontata da una figlia che si è trovata a prendersi cura della madre che ora lotta con un calo di memoria, quella di un figlio la cui madre gli ha insegnato a vivere la sua vita con una pelle dura e quella di un figlio la cui madre ha superato le sue umili origini in una famiglia di mezzadri per diventare un leader rispettato nella loro comunità. C'è la madre che ha sostenuto la figlia mentre inseguiva il suo sogno di diventare un'artista sul palcoscenico e quella delle madri e dei loro figli adottivi.

Tra i ricordi condivisi dagli altri ci sono i miei di mia madre. Durante i suoi 92 anni su questa terra, non ha mai perso di vista il rispetto per gli altri, indipendentemente dalla loro razza, religione o appartenenza politica. Ha vissuto la sua vita con un atteggiamento positivo, nonostante gli anni di difficoltà, la tristezza per la morte del suo unico figlio e poi la perdita della casa che aveva lavorato tanto per mantenere. Gli ultimi dieci anni della sua vita li ha trascorsi in una casa di riposo, ma sono stati anni in cui non ha mai perso la sua visione positiva della vita. Oggi rimane la mia eroina, come tante altre madri che raccontano le loro storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614938675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia madre disse... e le lezioni che ho imparato - My Mother Said...And the Lessons I...
Le storie contenute in Mia madre disse... E le...
Mia madre disse... e le lezioni che ho imparato - My Mother Said...And the Lessons I Learned
I custodi dei nostri fratelli: Per coloro che hanno dimenticato e per coloro che non hanno mai...
Le storie contenute in OUR BROTHERS' KEEPERS sono...
I custodi dei nostri fratelli: Per coloro che hanno dimenticato e per coloro che non hanno mai conosciuto - Our Brothers' Keepers: For Those Who Have Forgotten and Those Who Never Knew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)