Mia madre della porta accanto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mia madre della porta accanto (Diane Danvers Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Voci di madri e figlie” esplora le complessità del rapporto madre-figlia, evidenziando i temi della guarigione, del perdono e del rafforzamento personale attraverso le narrazioni condivise. L'autrice, Diane Danvers-Simmons, usa l'umorismo e la sincerità della narrazione per trasmettere il suo viaggio di comprensione di sua madre e di se stessa, risuonando con le esperienze familiari dei lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura, l'umorismo e la capacità di raccontare storie coinvolgenti. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di affrontare temi delicati con un senso di leggerezza. Molti lo trovano una lettura coinvolgente e stimolante, che incoraggia la riflessione sulle esperienze personali con le dinamiche familiari. L'esplorazione del perdono, della crescita personale e della guarigione generazionale è avvincente e lo rende una scelta consigliata per i club del libro e per i singoli lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le copie fisiche del libro, come ad esempio edizioni danneggiate. Alcune critiche si concentrano sulla complessità emotiva della relazione descritta, che potrebbe essere difficile da affrontare per alcuni lettori. Complessivamente, anche se ci sono problemi tecnici minori, il feedback sul contenuto rimane ampiamente positivo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Mother Next Door

Contenuto del libro:

Non fa notizia quando un uomo abbandona la propria famiglia. Ma è piuttosto insolito che una madre se ne vada, lasciando il padre a crescere la figlia sedicenne, ed è scandaloso che la madre cattolica irlandese si trasferisca nella casa accanto per iniziare una nuova vita con un gruppo di studenti maschi e sexy all'età di sessant'anni.

Nessuno può accusare Diane Danvers Simmons di raccontare una storia già nota. Al contrario, la scrittrice offre una storia di adolescenza britannica, spiritosa, candida e irriverente, con una nuova visione dell'abbandono materno. In Mia madre della porta accanto condivide le lezioni di vita apprese crescendo nei rivoluzionari anni Settanta, mentre la madre narcisista tracciava il suo insondabile percorso verso l'indipendenza e la libertà.

Dopo aver vissuto in America per decenni ed essere diventata madre, Diane ripercorre la follia dei suoi primi anni, facendo i conti con una storia familiare comica e dolorosa, ma anche celebrando la forza e l'umorismo che le ha dato per affrontare l'assurdità della vita. Cercando di capire cosa ha spinto sua madre a diventare la donna della porta accanto, Diane scopre un nuovo rispetto, l'amore e persino il perdono: la radice della nostra umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646635054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia madre della porta accanto - My Mother Next Door
Non fa notizia quando un uomo abbandona la propria famiglia. Ma è piuttosto insolito che una madre se ne...
Mia madre della porta accanto - My Mother Next Door
Mia madre della porta accanto - My Mother Next Door
Non fa notizia quando un uomo abbandona la propria famiglia. Ma è piuttosto insolito che una madre se ne...
Mia madre della porta accanto - My Mother Next Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)