Mia figlia tiene il nostro martello

Mia figlia tiene il nostro martello (Brian Watkins)

Titolo originale:

My Daughter Keeps Our Hammer

Contenuto del libro:

MY DAUGHTER KEEPS OUR HAMMER segue due sorelle allontanate, una madre bisognosa e una pecora intollerabile. Bloccate in una dimenticata cittadina della prateria, le sorelle Sarah e Hannah, in conflitto tra loro, si uniscono nel tentativo di addomesticare l'amata pecora della mamma, Vicky, l'unica sopravvissuta del vecchio gregge di famiglia.

Ma i segreti di famiglia fanno dei cattivi pastori. Le sorelle devono scegliere: riconciliare il loro passato o sacrificare il loro futuro? "Un po' dramma gotico alla Sam Shepard, un po' filastrocca da Moth Radio Hour, MY DAUGHTER KEEPS OUR HAMMER, di Brian Watkins, racconta la storia di Sarah e Hannah, sorelle ventenni che vivono con la madre malata nella campagna agricola di Eaton, Colo, e cercano disperatamente una via d'uscita. O meglio, sono le sorelle a raccontare la storia, rivolgendosi al pubblico in una serie di monologhi.

Sarah, che si occupa principalmente della madre egocentrica e bisognosa, spera di fuggire da questa prigione di obblighi e di andare al college.

Hannah si allontana dal ranch solo per il tempo necessario al suo lavoro alla tavola calda in città. Prima di abbandonarle, anni prima, il padre aveva lasciato alla madre due regali: un pick-up che ogni figlia vede come un mezzo di fuga e Vicky, una pecora che diventa il suo amato animale domestico.

Le sorelle non sono d'accordo su molte cose, ma entrambe detestano Vicky, una bestia puzzolente troppo stupida per essere addomesticata, che sporca sempre la casa e urta cose che non dovrebbe. Vicky riceve molte più attenzioni, per non parlare dell'affetto, dalla madre che da loro. Con pochissimi strumenti - solo due donne che parlano per circa un'ora - il signor Watkins riesce a creare un'atmosfera claustrofobica.

Il terrore è alimentato in modo cupo per tutto il tempo, e la risoluzione esplosiva si avvicina sempre di più..." -Daniel M Gold, The New York Times "Brian Watkins mostra un livello di controllo vertiginoso nel suo macabro, gotico Plains MY DAUGHTER KEEPS OUR HAMMER - un thriller breve e cattivo di avvincente qualità letteraria. Le opere teatrali raramente ci spaventano: la forma drammatica di solito ha troppa luce e interazione per essere davvero inquietante. Ma utilizzando una narrazione scarna, Watkins attinge a profonde riserve di terrore...".

-Helen Shaw, Time Out New York "Distintamente americano... pensate a TRUE WEST di Sam Shepard, ma si ritaglia una piccola nicchia agghiacciante".

-TheaterMania "Un racconto ipnotico... talento puro, senza fronzoli". -Connecticut Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881456257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mia figlia tiene il nostro martello - My Daughter Keeps Our Hammer
MY DAUGHTER KEEPS OUR HAMMER segue due sorelle allontanate, una madre bisognosa e una...
Mia figlia tiene il nostro martello - My Daughter Keeps Our Hammer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)