Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per il suo umorismo e la sua relatività, in particolare tra i lettori che hanno sperimentato l'infertilità o che fanno parte della comunità LGBTQ+. Tocca emozioni profonde con un approccio leggero, che lo rende piacevole e curativo.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e divertente
⬤ relazionabile per i lettori che hanno avuto esperienze di infertilità
⬤ curativo per coloro che hanno affrontato lotte simili
⬤ memoir leggero e piacevole
⬤ ottimo per le discussioni sulla gravidanza LGBTQ+.
Alcuni lettori hanno trovato che la leggerezza dell'autrice abbia sminuito il loro gradimento complessivo; potrebbe non piacere a chi cerca un tono più serio.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Knocking Myself Up: A Memoir of My (In)Fertility
Dalla vincitrice del PEN/America Award, dalla borsista del Guggenheim 2021 e dall'amata icona letteraria e dei tarocchi Michelle Tea, la storia esilarante, fortemente scritta e che rompe i tabù, del suo viaggio verso la gravidanza e la maternità come donna quarantenne, queer e non assicurata.
Scritto in una prosa intima e allegramente TMI, Knocking Myself Up è l'irriverente resoconto del percorso di Tea verso la paternità - con un gruppo di amici “ride-or-die”, una generosa drag queen e un sacco di grinta da vendere. Lungo il percorso si innamora di un sano genderqueer di dieci anni più giovane di lei, tenta di farsi biohackerare un bambino con i farmaci per la fertilità del mercato nero (e di magiare una prole con un miele incantato da una strega), scopre che i suoi ovuli sono difettosi ed entra nel complesso industriale della fertilità per portare in grembo il figlio del suo amante più giovane.
Con l'arguzia e il cuore selvaggio che l'hanno resa la beniamina di tanti lettori, Tea ci guida attraverso il labirinto delle procedure mediche, delle frustrazioni e degli stupori sulla via della gravidanza, criticando con ironia alcuni dei sistemi che facilitano questa scelta (“una cosa grandiosa, punk e temeraria da fare”). In Knocking Myself Up, Tea ha creato un libro di memorie profondamente divertente e profondo, una testimonianza del potere dell'amore e della creazione di una famiglia, per quanto complesse possano essere le nostre vite, di trasformarci e arricchirci.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)