Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
I'm Feeling Worried!: A Book about School Anxiety
Per molti bambini l'inizio della scuola può essere un'esperienza spaventosa e ansiogena. Sia che si tratti di iniziare la scuola per la prima volta nella loro vita, sia che si tratti di iniziare un nuovo anno con un insegnante e dei compagni diversi, molte preoccupazioni e paure emergono nelle settimane e nei giorni precedenti.
Questa storia affronta le preoccupazioni più comuni che i bambini possono avere, come la mancanza della famiglia, l'incomprensione dei compiti scolastici, la dimenticanza del materiale o il fatto di non avere nessuno con cui giocare a ricreazione.
Offre anche strategie creative e metodi per gestire queste tipiche ansie, come respirare profondamente, indossare un braccialetto speciale o mettersi a terra quando la preoccupazione è troppo grande.
Alla fine del libro c'è un elenco di queste strategie e degli spazi in cui i bambini possono scrivere le loro preoccupazioni e i loro metodi preferiti per affrontarle.
L'inizio della scuola può spaventare.
Ma può anche essere divertente.
E se vi sentite preoccupati.
non siete gli unici.
Potete sempre usare i vostri strumenti.
Quando le farfalle sono lì.
Avrete questi strumenti per sempre.
E potrete portarli ovunque.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)