Mi riprendo il pan di Spagna

Mi riprendo il pan di Spagna (Loren Erdrich)

Titolo originale:

I Take Back the Sponge Cake

Contenuto del libro:

Poesia. Arte. I TAKE BACK THE SPONGE CAKE è una collaborazione tra la poetessa Sierra Nelson e l'artista visivo Loren Erdrich. Ogni giro di pagina presenta un disegno a inchiostro e acquerello, una poesia e una scelta tra due parole simili al suono che creano una varietà di percorsi attraverso il libro. L'avventura inizia sempre nello stesso punto, ma a seconda delle scelte effettuate l'esperienza di lettura si muove in un meandro emozionale, saltando, inanellando e sorprendendo fino a raggiungere uno dei possibili finali. Con la sua miscela di parole, opere d'arte e partecipazione del pubblico, I TAKE BACK THE SPONGE CAKE è una tripla minaccia.

"La collaborazione tra Erdrich e Nelson è deliziosa. In questo libro c'è una distanza perfetta tra le poesie e le immagini, sufficiente a consentire lo scatto della connessione e l'effervescenza della dissonanza. La loro invenzione lirica chiede di scegliere tra omofoni per completare una data frase, creando un sorprendente ritratto della propria disposizione d'animo nello stesso momento in cui produce percorsi multipli verso gli splendidi finali del libro."-Matthea Harvey.

"Anticonvenzionale, frenetico, didattico e seriamente in gioco in un territorio di parole che Erdrich e Nelson inventano, trovano, mappano e abitano. I TAKE BACK THE SPONGE CAKE invita chiunque voglia esplorarlo con loro a venire con loro, fornendo istruzioni pratiche, guide, sorprese e illustrazioni, dicendo a chiunque sia incline a unirsi a loro: c'è un sacco di spazio, siete i benvenuti."--Dara Wier.

"I TAKE BACK THE SPONGE CAKE è un invito all'avventura nel giallo da sogno di Loren Erdrich e Sierra Nelson. Allettati e coinvolti dalla dolce perversione del corpo mutevole, ci viene chiesto di stringere gabbie toraciche, di cercare volti nello specchio, di prendere coniglietti per le orecchie. Ogni pagina inverte il lavoro dell'immagine; qui il testo illumina l'illustrazione. Mi sono ritrovata a chiedermi: come si riconosce un testo senza parole? Come si riconosce un fantasma senza il suo lenzuolo e le sue catene? "--Sommer Browning.

"Al centro del mondo di Mobius di I TAKE BACK THE SPONGE CAKE c'è la gioia, la gioia infantile di tornare alla retorica delle avventure di pick-your-own-path, la gioia del gioco associativo tra immagini e versi, la gioia del terrore degli omofoni e degli amanti che si bloccano la lingua, e la gioia culminante del testo che fa e rifà se stesso. Questo libro in continua evoluzione soddisfa la mia voglia di saperne di più: più assurdità, più oscurità, più divertimento, più mostri-uomini-pesce con i denti arancioni" - Mattia Svalina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984616640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi riprendo il pan di Spagna - I Take Back the Sponge Cake
Poesia. Arte. I TAKE BACK THE SPONGE CAKE è una collaborazione tra la poetessa Sierra Nelson e l'artista...
Mi riprendo il pan di Spagna - I Take Back the Sponge Cake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)