Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente, soprattutto per le belle illustrazioni e la storia coinvolgente sugli squali, che enfatizza sia l'intrattenimento che la conservazione. Sebbene sembri adattarsi bene ai giovani lettori, alcuni recensori hanno notato la mancanza di un'opportunità per ulteriori contenuti educativi.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, storia coinvolgente e divertente, insegna ai bambini a conoscere gli squali e la conservazione, piacevole per i bambini, attraente sia per i bambini di 2 che di 6 anni, incoraggia la lettura a più voci.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse carente e che ci fosse la possibilità di inserire ulteriori contenuti informativi, come fatti o risorse aggiuntive sugli squali che avrebbero potuto migliorare l'esperienza di lettura.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
I'm Getting a Shark!
La favolosa e divertente storia di una bambina ossessionata dagli squali, convinta di ricevere uno squalo domestico per il suo compleanno. Ecco una bambina che è la più grande superfan degli squali! E quando sente i suoi genitori pronunciare la parola "squalo" mentre discutono del suo compleanno, la sua immaginazione si scatena! Non vede l'ora di essere sorpresa dallo squalo domestico che sa che sta per arrivare...
ma di che tipo sarà? Mentre elenca tutte le possibilità, il suo incredulo cagnolino, Ralphie, cerca di metterla in riga. Ma lei non ci fa caso, anzi, è sempre più eccitata dalla bellezza e dalla varietà di queste creature fantastiche.
Infine, in occasione del suo compleanno, riceve una sorpresa diversa: uno squalo selvaggio adottato a suo nome. All'inizio è delusa, ma alla fine è orgogliosa di contribuire a proteggere le creature che ama così tanto (e finalmente dà retta a Ralphie, che di certo ne sa molto di squali per essere un cane! ).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)