Mi mostrerò fuori: Saggi sulla mezza età e la maternità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mi mostrerò fuori: Saggi sulla mezza età e la maternità (Jessi Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni evidenziano un mix di apprezzamenti per la visione umoristica e relazionale di Jessi Klein sulla maternità, insieme ad alcune critiche riguardanti le sue prospettive ed esperienze, che possono risultare scollegate per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi momenti di ilarità, per le sue intuizioni sulla maternità, per le sue riflessioni sincere e per la capacità di bilanciare l'umorismo con le emozioni più profonde. Molti lettori l'hanno trovato confortante ed edificante, affermando che è in grado di affrontare le sfide dell'essere genitori e al tempo stesso di divertire e far riflettere.

Svantaggi:

Tra le critiche, si segnala il fatto che alcune storie possono risultare poco relazionabili, soprattutto per i lettori che provengono da contesti o esperienze diverse. Alcuni ritengono che la prospettiva dell'autore sia troppo privilegiata e alcuni aneddoti specifici sono stati criticati perché non sono universalmente applicabili. Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo forzato o hanno visto le storie come denunce piuttosto che come commedie.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Show Myself Out: Essays on Midlife and Motherhood

Contenuto del libro:

Diventato subito un bestseller del New York Times, I'll Show Myself Out è l'attesissima seconda raccolta di saggi di Jessi Klein, autrice dell'acclamato esordio You'll Grow Out of It.

Inserito nella lista dei vincitori del PEN Diamonstein-Spielvogel Award for the Art of the Essay.

“A volte penso a quante brutte notizie ci sono da raccontare a mio figlio, all'interminabile carrellata di scontrini del CVS di cose davvero terribili che sono successe, e vorrei infilarmi sotto il letto e non uscirne più. Come facciamo a dirglielo? Possiamo mettere su We Didn't Start the Fire di Billy Joel e poi prepararci alle domande? La prima dovrebbe essere: “Com'è possibile che questa canzone sia passata alla radio? “.

Nella seconda raccolta di Jessi Klein, autrice di bestseller del New York Times, scrittrice e produttrice vincitrice di un Emmy Award, l'autrice fa esplodere in modo esilarante i miti culturali e le aspettative impossibili sulla maternità ed esplora le umiliazioni, le emozioni e le possibilità della mezza età.

In saggi interconnessi come “Ascoltare Beyoncé nel parcheggio di Party City”, “Tuo marito si risposerà cinque minuti dopo la tua morte”, “Elogio dei miei piedi” e “Una lettera d'amore aperta a Nate Berkus e Jeremiah Brent”, la Klein esplora questa fase della vita in tutte le sue crudeli ironie, i suoi momenti di gioia e la sua dolcezza.

Scritto con il candore e l'umanità che contraddistinguono Klein, I'll Show Myself Out è una raccolta incisiva, commovente e spesso esilarante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062981608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescerai fuori da tutto questo - You'll Grow Out of It
You'll Grow Out of It esplora in modo esilarante e candido il viaggio della donna del ventunesimo secolo...
Crescerai fuori da tutto questo - You'll Grow Out of It
Mi mostrerò fuori: Saggi sulla mezza età e la maternità - I'll Show Myself Out: Essays on Midlife...
Diventato subito un bestseller del New York Times,...
Mi mostrerò fuori: Saggi sulla mezza età e la maternità - I'll Show Myself Out: Essays on Midlife and Motherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)