Mi manchi! Un libro per bambini militari sul dislocamento

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mi manchi! Un libro per bambini militari sul dislocamento (Beth Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa per aiutare le famiglie, in particolare i bambini, a comprendere e comunicare le sfide emotive del dislocamento militare. Sebbene fornisca spunti preziosi e favorisca la discussione sui sentimenti, alcuni utenti lo hanno trovato meno adatto ai bambini di quanto si aspettassero, ritenendolo spesso più una guida per i genitori che una storia per i bambini.

Vantaggi:

La capacità di aprire la comunicazione sulle emozioni difficili legate allo schieramento, l'utilità come risorsa per i genitori e la semplicità delle spiegazioni sono state spesso elogiate. Molte famiglie l'hanno trovato utile per discutere dei sentimenti, per fornire rassicurazioni e anche per i bambini più grandi che hanno vissuto un dislocamento.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che non era adatto ai bambini molto piccoli, che lo trovavano troppo lungo e prolisso o che erano delusi dal fatto che non si trattasse di un tradizionale libro di fiabe per bambini. Ci sono state anche preoccupazioni sul fatto che il libro suggerisca la terapia come una necessità, cosa che alcuni hanno ritenuto non appropriata.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Miss You!: A Military Kid's Book About Deployment

Contenuto del libro:

Le famiglie militari devono affrontare momenti di stress che sono propri dello stile di vita militare. Una delle situazioni più difficili, sia per i bambini che per i genitori, è quando un padre, una madre o un fratello vengono dispiegati per il servizio militare e devono stare lontani da casa.

I bambini spesso provano tristezza, rabbia, paura, ansia e solitudine e non capiscono i propri sentimenti o non sanno come esprimerli. Questo libro è stato pensato per aiutare soprattutto i bambini, ma anche i loro genitori, in questi momenti difficili. Sulla base di molti anni di esperienza come assistente sociale, che ha assistito le famiglie militari in condizioni di stress, l'autrice Beth Andrews ha creato uno strumento eccellente per consentire ai bambini e ai loro cari di affrontare le molte emozioni causate dal dislocamento.

Il testo e le illustrazioni incoraggiano i bambini a discutere dei loro sentimenti e a disegnare le proprie immagini per esprimersi. La guida per i genitori che accompagna il libro è stata pensata per convalidare i sentimenti dei genitori e per dare loro la possibilità di aiutare i figli ad affrontare la situazione.

Grazie a questo approccio, i genitori o le persone che si occupano di loro possono aiutare i bambini a capire perché uno dei loro genitori o un fratello ha dovuto lasciare la casa, a identificare le loro reazioni, a gestire i loro sentimenti in modo positivo, a essere sicuri di non essere soli e a provare nuove attività per aiutarsi ad adattarsi. In un momento in cui le famiglie dei militari sono chiamate a fare molti sacrifici al servizio del loro Paese, questo libro rassicurante sarà una risorsa gradita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591025344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi manchi! Un libro per bambini militari sul dislocamento - I Miss You!: A Military Kid's Book About...
Le famiglie militari devono affrontare momenti di...
Mi manchi! Un libro per bambini militari sul dislocamento - I Miss You!: A Military Kid's Book About Deployment
Contare i fiori - Counting Flowers
A diciassette anni, Natalie Hewitt ha il futuro segnato. Diplomarsi con il massimo dei voti, entrare in una scuola della Ivy League e, nel...
Contare i fiori - Counting Flowers
THE WHISPERING TONGUES un sontuoso e imprescindibile giallo della Reggenza - THE WHISPERING TONGUES...
Il brillante futuro di Anthea Halliwell le viene...
THE WHISPERING TONGUES un sontuoso e imprescindibile giallo della Reggenza - THE WHISPERING TONGUES a sumptuous and unputdownable Regency murder mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)