Mi manchi, ti amo, ti odio, ciao

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mi manchi, ti amo, ti odio, ciao (Abby Sher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto con favore per la sua bella scrittura, i suoi temi relazionabili e l'attenzione all'amicizia femminile. I lettori ne apprezzano l'umorismo e la profondità, pur affrontando argomenti seri. Tuttavia, alcuni vorrebbero avere più punti di vista da parte di altri personaggi e in una recensione è stato riscontrato un problema relativo alle condizioni del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Bella scrittura, temi relazionabili, forte amicizia femminile, umorismo ma anche dolore, temi importanti trattati con compassione, ritmo veloce e accessibile per i giovani lettori.

Svantaggi:

Raccontato per lo più dal punto di vista di un solo personaggio, alcuni lettori vorrebbero saperne di più sull'altro protagonista; un lettore ha segnalato problemi con la qualità fisica del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss You Love You Hate You Bye

Contenuto del libro:

Un romanzo YA cupamente comico e straziantemente onesto, che parla di come trovare il coraggio di aiutare un'amica che non riesce a smettere di farsi del male.

Zoe e Hank (abbreviazione di Hannah) sono inseparabili da quando si sono conosciuti alle elementari. Capobranco, Zoe è popolare senza sforzo, mentre Hank si nasconde comodamente nella sua ombra. Ma quando i genitori di Zoe divorziano inaspettatamente, la facciata perfetta di Zoe inizia a incrinarsi poco a poco. Affondando sotto il peso della sua famiglia distrutta, Zoe sviluppa un disturbo alimentare. Ora deve contare sull'aiuto di Hank.

Hank fatica ad aiutare Zoe; dopo tutto, lei è abituata ad accettare, non a guidare. Come può aiutare la sua migliore amica a guarire prima che sia troppo tardi?

Scritto in parte con le lettere di Zoe e per lo più con la narrazione dal punto di vista di Hank, Miss You Love You Hate You Bye di Abby Sher è un romanzo toccante e che apre gli occhi sull'amicizia, sulla salute mentale e sull'imparare a mettere se stessi al primo posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250762856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi manchi, ti amo, ti odio, ciao - Miss You Love You Hate You Bye
Un romanzo YA cupamente comico e straziantemente onesto, che parla di come trovare il coraggio di...
Mi manchi, ti amo, ti odio, ciao - Miss You Love You Hate You Bye
Tutti i modi in cui il mondo può finire - All the Ways the World Can End
Un romanzo YA che fa ridere fino alle lacrime e che racconta di un'adolescente che...
Tutti i modi in cui il mondo può finire - All the Ways the World Can End

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)