Mi mancherai sempre

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mi mancherai sempre (Raine O'Tierney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I'll Always Miss You” di Raine O'Tierney è un romanzo YA LGBTQ+ ben realizzato che esplora i temi dell'amicizia, dell'amore e delle complessità dell'adolescenza, sostenuti da una sottotrama che coinvolge una storia di fantasmi ed elementi culturali provenienti da un contesto arabo-americano. Le dinamiche dei personaggi, in particolare tra Isa e Mackie, sono apprezzate per la loro autenticità e il loro sviluppo nel corso della storia.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, comportamento realistico degli adolescenti, trama avvincente con una miscela di romanticismo e mistero, rappresentazione culturale autentica, voce narrante rapportabile, buon ritmo e un approccio leggero a temi seri.

Svantaggi:

Alcune parti mancavano di dettagli, la storia è stata considerata breve da alcuni lettori e alcuni hanno trovato la progressione della storia d'amore leggermente irrealistica, con una limitata intimità fisica rappresentata.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Always Miss You

Contenuto del libro:

Isa Zaman potrebbe perdonare ai suoi genitori di aver accolto il figlio di un amico, se solo non fosse l'adolescente più noioso dell'universo. Gli unici interessi di Macklin "Mackie" Cormack sono la lettura e la vita all'aria aperta.

Sì, è vero. Isa è convinta che Mackie sia un piromane o un cleptomane. Inoltre, essendo un bambino bianco, Mackie risulta ridicolo nella casa arabo-americana degli Zaman.

Costretti a condividere la camera da letto, i ragazzi continuano a scontrarsi fino a quando un'assurda lite rompe la tensione tra loro. Isa sta appena iniziando a capire la vita: questo nuovo ospite, la sua identità culturale, la scuola e persino le ragazze, quando l'intera famiglia viene sradicata dalla propria casa per motivi che Isa non riesce a capire.

Si trasferiscono dal minuscolo appartamento di città a una vecchia casa gigante in una piccola città, a ore di distanza da tutto ciò che ha sempre conosciuto. E la nuova casa? Probabilmente è infestata, o almeno così dice il bambino di dieci anni con la faccia vuota della vicina.

Come se le cose non fossero già abbastanza strane, l'amicizia tra Isa e Mackie prende improvvisamente una strana piega verso una strada che Isa non è sicura di essere pronta a seguire. Si scopre che Mackie Cormack non è così noioso come Isa aveva immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632165220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi mancherai sempre - I'll Always Miss You
Isa Zaman potrebbe perdonare ai suoi genitori di aver accolto il figlio di un amico, se solo non fosse l'adolescente più noioso...
Mi mancherai sempre - I'll Always Miss You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)