Mi Lengua: Lo spagnolo come lingua del patrimonio negli Stati Uniti, ricerca e pratica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mi Lengua: Lo spagnolo come lingua del patrimonio negli Stati Uniti, ricerca e pratica (Ana Roca)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Mi Lengua: Spanish As A Heritage Language In The United States, Research And Practice

Contenuto del libro:

Un numero crescente di latinoamericani cerca di acquisire una maggiore padronanza dello spagnolo. Lo spagnolo a cui sono stati esposti durante l'infanzia potrebbe non essere sufficiente quando si trovano da adulti in ambienti più impegnativi, accademici o professionali. Gli studenti di lingue tradizionali presentano un ampio spettro di competenze, da quelli che hanno un basso livello di capacità di parlare a quelli che possono avere un grado di bilinguismo più elevato, ma non fluente. Qualunque sia il caso specifico, questi parlanti di spagnolo hanno esigenze linguistiche e pedagogiche diverse da quelle degli studenti che imparano lo spagnolo come seconda lingua o come lingua straniera.

I membri dell'Associazione Americana degli Insegnanti di Spagnolo e Portoghese (AATSP) hanno identificato l'insegnamento agli studenti di madrelingua come la loro seconda area di preoccupazione (dopo i test di competenza). Le curatrici Ana Roca e Cecilia Colombi hanno avvertito l'esigenza di una maggiore disponibilità e diffusione di ricerche scientifiche nel campo della linguistica applicata e della pedagogia che affrontino lo sviluppo e il mantenimento dello spagnolo come lingua del patrimonio e l'insegnamento dello spagnolo agli studenti ispanici bilingui statunitensi nei gradi K-16. Il risultato è Mi lengua: Mi lengua: l'insegnamento dello spagnolo come lingua del patrimonio. Il risultato è Mi lengua: Spanish as a Heritage Language in the United States.

Mi lengua approfondisce la ricerca, la teoria e la pratica dell'insegnamento dello spagnolo come lingua del patrimonio negli Stati Uniti. I curatori e i collaboratori esaminano le considerazioni teoriche nel campo dello sviluppo delle lingue tradizionali (HLD) e gli studi di ricerca condotti a livello di comunità e di classe a livello elementare, secondario e universitario. Alcuni capitoli sono scritti in spagnolo e ogni capitolo presenta una sezione pratica sulle implicazioni pedagogiche che fornisce suggerimenti pratici per l'insegnamento dello spagnolo come lingua del patrimonio agli studenti delle scuole elementari, delle scuole secondarie e delle università.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878409037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi Lengua: Lo spagnolo come lingua del patrimonio negli Stati Uniti, ricerca e pratica - Mi Lengua:...
Un numero crescente di latinoamericani cerca di...
Mi Lengua: Lo spagnolo come lingua del patrimonio negli Stati Uniti, ricerca e pratica - Mi Lengua: Spanish As A Heritage Language In The United States, Research And Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)