Mi inginocchio o mi inchino?

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mi inginocchio o mi inchino? (Akasha Lonsdale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa delle varie religioni mondiali, concentrandosi sul galateo e sulla comprensione dei partecipanti alle diverse cerimonie religiose. Pur essendo apprezzato per il contenuto informativo e l'organizzazione, è stato criticato per la sua prospettiva britannica e per la limitata inclusione di alcune denominazioni protestanti, che potrebbero ridurne la rilevanza per i lettori americani.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato, ben organizzato e affascinante, e offre una visione delle religioni non cristiane. Include consigli pratici su cosa aspettarsi durante le cerimonie ed è impaginato per una facile consultazione, con sezioni e note utili che affrontano i malintesi più comuni. È un libro prezioso per tutti coloro che desiderano navigare in ambienti multiculturali con rispetto.

Svantaggi:

Il fatto che il libro sia incentrato sulla Gran Bretagna ne limita l'applicabilità negli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda le denominazioni protestanti, poiché tratta principalmente dell'anglicanesimo senza riconoscere le differenze significative tra gli altri rami. Sono state rilevate alcune imprecisioni nelle descrizioni delle pratiche religiose, che possono confondere i lettori. Inoltre, la prospettiva dell'autore può semplificare eccessivamente credenze religiose complesse.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do I Kneel or Do I Bow?

Contenuto del libro:

Nella società multiculturale di oggi è sempre più probabile incontrare e diventare amici di persone di diversa estrazione religiosa e trovarsi a partecipare a una cerimonia sconosciuta. Quando ciò accade, pochi di noi sanno esattamente cosa aspettarsi o sono sicuri di come comportarsi.

Questo libro vi aiuterà a

- a comprendere il contesto delle principali feste, cerimonie e pratiche delle principali religioni mondiali - a partecipare alle principali festività e feste dei diversi calendari religiosi.

- sapere cosa aspettarsi e come comportarsi quando si è invitati a partecipare a una funzione protestante, cattolica, cristiano-ortodossa, ebraica, musulmana, induista, sikh o buddista.

- partecipare alle celebrazioni familiari di amici provenienti da contesti diversi Armati di queste informazioni di base, vi sentirete abbastanza rilassati da godervi l'occasione - e forse ispirati a scoprire di più sulla visione spirituale del mondo di un'altra tradizione culturale. È molto facile offendere quando non si conosce la tradizione di fede di un altro.

Ecco quindi alcuni rapidi consigli:

1. Non portate alcolici a una celebrazione musulmana.

2. Non puntate mai i piedi verso la Murti (divinità sacra) in un tempio indù.

3. Siate pronti a rimanere in piedi fino a tre ore a un matrimonio cristiano ortodosso.

4. Non portate fiori a un funerale ebraico.

5. Tenere sempre il capo coperto all'interno di un gurdwara (tempio) sikh.

6. I fiori sono benvenuti ai funerali cattolici o protestanti.

7. Siate pronti a essere separati per sesso a un matrimonio musulmano.

8. In un tempio buddista copritevi braccia, gambe e petto, ma non la testa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857335248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi inginocchio o mi inchino? - Do I Kneel or Do I Bow?
Nella società multiculturale di oggi è sempre più probabile incontrare e diventare amici di persone di diversa...
Mi inginocchio o mi inchino? - Do I Kneel or Do I Bow?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)