Mi hanno chiamato cacciatore di cieli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mi hanno chiamato cacciatore di cieli (Myriam Huser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto coinvolgente e stimolante della vita avventurosa dell'autrice come pilota del bush, pieno di storie personali e di sfide affrontate durante il suo viaggio. Mette in luce la sua determinazione, la sua impavidità e le esperienze uniche che incontra in diverse parti del mondo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente e offre spunti affascinanti sulla vita di un'aviatrice. I lettori apprezzano il tocco personale della narrazione, la natura ispiratrice del viaggio e il coraggio dimostrato dall'autrice. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo considerano una lettura obbligata per chi è interessato all'aviazione e all'avventura.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di vita avventuroso descritto scoraggiante o non rapportabile. Un paio di recensioni sono più generiche, indicando solo che si tratta di un “buon libro” senza approfondire i dettagli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Called Me Sky Hunter

Contenuto del libro:

“Sei una ragazza, non puoi fare il pilota”. Queste parole hanno risuonato nella testa di Myriam per tutta l'adolescenza, mentre cresceva in un piccolo villaggio svizzero. Nutrendo il suo sogno in silenzio, un evento drammatico ha dato il via all'impegno di trasformare la sua vita nella più grande avventura che potesse sognare.

Ecco la testimonianza unica di una donna pilota di bush che è riuscita a vivere il suo sogno attraverso il duro lavoro e la determinazione, a prescindere dalle difficoltà. La sua pura volontà di dimostrare di essere una pilota eccezionale l'ha portata a vivere una vita eccezionale. Dalle montagne al deserto, volando per cause umanitarie o per la lotta agli incendi, nulla l'ha fermata, nemmeno le zone di guerra in Iraq o i gruppi di ribelli in Ciad.

Come si fa a sopravvivere in un ambiente in cui la propria salute è a rischio, per non parlare della propria vita in pericolo, per aiutare gli altri? Perché rinunciare alle comodità del mondo occidentale per ritrovarsi in quei luoghi abbandonati? Bisogna essere un po' matti, o avere del sangue di pioniere che scorre nelle vene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228847601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi hanno chiamato cacciatore di cieli - They Called Me Sky Hunter
“Sei una ragazza, non puoi fare il pilota”. Queste parole hanno risuonato nella testa di Myriam...
Mi hanno chiamato cacciatore di cieli - They Called Me Sky Hunter
Mi hanno chiamato cacciatore di cieli - They Called Me Sky Hunter
“Sei una ragazza, non puoi fare il pilota”. Queste parole hanno risuonato nella testa di Myriam...
Mi hanno chiamato cacciatore di cieli - They Called Me Sky Hunter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)