Mi hai lasciato andare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mi hai lasciato andare (Eliza Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Let Me Go di Eliza Graham è un'avvincente fiction storica che intreccia una doppia narrazione tra la Seconda Guerra Mondiale e il presente, mentre una nipote scopre i segreti della sua famiglia. Ambientato sullo sfondo della Bretagna occupata, il romanzo esplora i temi della famiglia, del tradimento e della ricerca della verità.

Vantaggi:

Coinvolgente doppia linea temporale, personaggi ben sviluppati, ricchi dettagli storici, trama avvincente con colpi di scena, belle descrizioni delle ambientazioni e un forte nucleo emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità in alcune aree, che la storia sembrasse glissata e che ci fossero un paio di decisioni dei personaggi che risultavano frustranti.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Let Me Go

Contenuto del libro:

Una storia familiare segreta di amore, angoscia e tradimento.

Dopo la morte dell'amata nonna Rozenn, Morane scopre con il cuore spezzato che la sorella è l'unica erede della casa di famiglia in Cornovaglia, mentre lei stessa è stata esclusa dal testamento. Con gli affari e il rapporto con la sorella in crisi, Morane si fa prendere da una domanda: cosa ha spinto Rozenn a voltarle le spalle?

Quando trova una vecchia lettera che collega sua nonna alla Bretagna sotto l'occupazione tedesca, Morane fugge sulle tracce del passato della sua famiglia. Nel villaggio costiero dove Rozenn visse nel 1941, scopre una rete di vergognosi segreti che hanno perseguitato Rozenn fino alla fine dei suoi giorni. Fu per proteggere coloro che amava che una Rozenn disperata prese una decisione straziante che cambiò per sempre il corso delle loro vite?

Morane va alla ricerca della verità, ma la verità può essere dolorosa. Riuscirà a fare pace con il passato e a ricucire il rapporto con la sorella?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542017107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi hai lasciato andare - You Let Me Go
Una storia familiare segreta di amore, angoscia e tradimento .Dopo la morte dell'amata nonna Rozenn, Morane scopre con il cuore...
Mi hai lasciato andare - You Let Me Go
La ragazza della scialuppa di salvataggio numero sei: romanzo storico straziante sulla Seconda...
In un mondo in guerra, una giovane donna deve...
La ragazza della scialuppa di salvataggio numero sei: romanzo storico straziante sulla Seconda Guerra Mondiale - The Girl in Lifeboat Six: Heartbreaking World War 2 historical fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)