Mi hai conquistato con Pet-Nat: una memoria intrisa di vino naturale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mi hai conquistato con Pet-Nat: una memoria intrisa di vino naturale (Rachel Signer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio accattivante e ricco di spunti nella vita dell'autrice, incentrato sulle sue esperienze di donna, autrice ed esperta di vini naturali. Il libro mette in luce il movimento del vino naturale e approfondisce i temi della scoperta di sé e della crescita personale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che unisce memorie personali e approfondimenti informativi sul vino
ben scritto, facile da leggere e commovente
rivela le personalità che si celano dietro la produzione di vino naturale e offre uno sguardo affascinante sul mondo della viticoltura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustrante la frequenza delle menzioni di vini specifici, che lascia immaginare il gusto piuttosto che sperimentarlo; alcune recensioni esprimono stanchezza riguardo all'entusiasmo per la vinificazione naturale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Had Me at Pet-Nat: A Natural Wine-Soaked Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie intriso di vino naturale sulla ricerca della propria passione - e sull'innamoramento - dell'editore di Pipette Magazine.

Rachel Signer sognava di essere quella ragazza: quella che fumava sigarette rollate a mano fuori dalle finestre del suo monolocale parigino del XIX secolo, indossando jeans Isabel Marant di seconda mano e sorseggiando un bicchiere di Beaujolais dal profumo di rose schiacciate con un tocco di criniera di cavallo. Invece era una giornalista freelance e cameriera poco apprezzata a New York, frustrata per essere sempre al verde e completamente infelice in amore. Quando assaggia il suo primo ptillant-naturel (in breve pt-nat), un tipo di vino naturale prodotto senza additivi o sostanze chimiche, inizia un viaggio alla scoperta di se stessa, sia personale che professionale, che la porta a Parigi, in Italia, in Spagna, in Georgia e infine nelle terre selvagge dell'Australia meridionale e che la costringe, di fronte al suo "Wildman", a porsi una domanda difficile: può davvero gestire la vita non convenzionale che dice di volere?

Vi è mai capitato di essere distratti da qualcosa che si è trasformato in un percorso di carriera? Avete mai pensato di cercare un certo tipo di partner romantico, ma vi siete innamorati di una persona selvaggia, appassionata e con una vita completamente diversa? Per Signer, la scoperta del vino naturale è diventata un'introduzione a un'etica e a una filosofia più ampie che desiderava da tempo: un'etica radicata nell'egualitarismo, nella diversità, nel biologico, nelle preoccupazioni ambientali e nelle antiche tradizioni. In You Had Me at Pt-Nat, quando la Signer inizia a capire veramente questi produttori rivoluzionari che stanno rivoluzionando il settore, il loro profondo impegno a produrre il loro vino con integrità e con il minor intervento possibile, si rende conto che se non affronta di petto i suoi problemi con l'impegno, non sarà in grado di vivere una vita che sia libera, imprevedibile e singolare come il vino che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306924743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi hai conquistato con Pet-Nat: una memoria intrisa di vino naturale - You Had Me at Pet-Nat: A...
Un libro di memorie intriso di vino naturale...
Mi hai conquistato con Pet-Nat: una memoria intrisa di vino naturale - You Had Me at Pet-Nat: A Natural Wine-Soaked Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)