Mi ha tamponato e io l'ho tamponato a mia volta: La vera storia dell'anno in cui il Re, Jaws, Earnhardt e il resto dei Good Ol' Boys della NASCAR si sono scontrati e hanno litigato.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mi ha tamponato e io l'ho tamponato a mia volta: La vera storia dell'anno in cui il Re, Jaws, Earnhardt e il resto dei Good Ol' Boys della NASCAR si sono scontrati e hanno litigato. (Mark Bechtel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione divertente e ben studiata della stagione NASCAR 1979, mescolando le storie personali dei piloti con il contesto sociale dell'epoca. È apprezzato per la freschezza degli aneddoti e l'umorismo, che lo rendono accessibile anche a chi non conosce la NASCAR.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con aneddoti unici e curiosità sulla NASCAR e i suoi piloti.
Ben studiato e ricco di informazioni, che contestualizza lo sport nel clima sociale e politico della fine degli anni '70/inizio anni '80.
Divertente sia per i piloti che per gli appassionati di NASCAR.
Divertente sia per i fan della NASCAR che per i neofiti di questo sport, che lo rende più di un semplice libro di storia.
Una scrittura descrittiva che evoca un forte senso dell'epoca e dell'eccitazione delle corse.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato o prolisso, rendendo a volte difficile mantenere il coinvolgimento.
I lettori hanno notato alcuni errori fattuali e confusioni di riferimenti alla cultura pop.
L'abbondanza di nomi e di personaggi può confondere i lettori che non hanno familiarità con la storia della NASCAR.
Non è adatto a chi cerca contenuti NASCAR contemporanei, poiché si concentra esclusivamente sulla stagione 1979.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Crashed Me So I Crashed Him Back: The True Story of the Year the King, Jaws, Earnhardt, and the Rest of NASCAR's Feudin', Fightin' Good Ol' Boys Pu

Contenuto del libro:

In una fredda giornata di febbraio del 1979, quando la maggior parte del Nord-Est era bloccata da una bufera di neve, la NASCAR entrò nella coscienza degli americani con una drammatica trasmissione della 500 miglia di Daytona. Fu la prima gara di 500 miglia a essere trasmessa in diretta dalla televisione nazionale e vide gli eroi e le leggende di questo sport gareggiare su un circuito sacro.

Con uno dei finali più selvaggi della storia dello sport - un finale che era solo l'inizio del dramma - tutto cambiò per quello che oggi è il secondo sport più popolare d'America. He Crashed Me So I Crashed Him Back è la storia di uno sport emergente che sta cercando di trovare la sua strada. È la storia di come Bobby Allison, Donnie Allison, Cale Yarborough, Richard Petty, Dale Earnhardt, Darrell Waltrip, A.

J. Foyt e Kyle Petty si unirono in una stagione indimenticabile che vide le prime gare NASCAR trasmesse a livello nazionale.

Ci furono rivalità - anche tra fratelli - e un sacco di scazzottate, faide e finali frenetici. Divertente e ricco di personaggi di grande spessore, He Crashed Me So I Crashed Him Back è la straordinaria storia della nascita delle moderne corse di stock-car.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316034036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi ha tamponato e io l'ho tamponato a mia volta: La vera storia dell'anno in cui il Re, Jaws,...
In una fredda giornata di febbraio del 1979,...
Mi ha tamponato e io l'ho tamponato a mia volta: La vera storia dell'anno in cui il Re, Jaws, Earnhardt e il resto dei Good Ol' Boys della NASCAR si sono scontrati e hanno litigato. - He Crashed Me So I Crashed Him Back: The True Story of the Year the King, Jaws, Earnhardt, and the Rest of NASCAR's Feudin', Fightin' Good Ol' Boys Pu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)