Mi ha fatto ridere: Madre Teresa e la chiamata alla santità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mi ha fatto ridere: Madre Teresa e la chiamata alla santità (Stephanie Emmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “She Made Me Laugh” combina il viaggio personale dell'autore in India con le riflessioni su Madre Teresa, offrendo una narrazione schietta ed emozionante sulla fede, le lotte e l'esperienza umana della santità.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura potente e avvincente, che unisce elementi di diario di viaggio a profonde riflessioni personali. I lettori hanno apprezzato le osservazioni oneste dell'autrice, l'umorismo e la rappresentazione autentica delle sue lotte e della vita di Madre Teresa. Molti l'hanno trovato coinvolgente e relazionabile, in sintonia con i propri percorsi di fede.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano la mancanza di contenuti approfonditi su Madre Teresa stessa, in quanto gran parte della narrazione si concentra sulle esperienze e sui pensieri dell'autrice durante il suo soggiorno in India. Questo potrebbe deludere chi cerca un resoconto più completo della vita di Madre Teresa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Made Me Laugh: Mother Teresa and the Call to Holiness

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone probabilmente conosce la grande fedeltà di Madre Teresa alla chiamata di Dio quando iniziò il suo ministero per i poveri a Calcutta. Ma all'epoca pochi sapevano che aveva perso il senso della presenza di Dio, del suo amore e, a volte, la certezza che Dio esistesse.

Sorprendentemente, per 50 anni la vita della santa trascorse in quella che lei chiamava "l'oscurità". Eppure, in qualche modo Madre Teresa è riuscita ad alzarsi ogni mattina e a dire sì a Dio. E non solo ha detto sì, ma è arrivata ad accettare l'oscurità, lasciando trasparire un senso dell'umorismo e persino la giocosità.

Questo libro è un memoriale delle esperienze dirette dell'autrice con Madre Teresa durante un viaggio a Calcutta nel 1996, quando ha scoperto quel senso dell'umorismo in prima persona. È anche un'ampia riflessione sulla "notte oscura dell'anima" dell'amata santa e sul significato che essa può avere per i ricercatori spirituali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640601840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi ha fatto ridere: Madre Teresa e la chiamata alla santità - She Made Me Laugh: Mother Teresa and...
La maggior parte delle persone probabilmente...
Mi ha fatto ridere: Madre Teresa e la chiamata alla santità - She Made Me Laugh: Mother Teresa and the Call to Holiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)