Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mi Cultura: Bringing Shadow Into Light
Una straordinaria raccolta di fotografie della vita Tejano, da Selena a Uvalde, che abbraccia cinque decenni.
Al Rendon, fotografo di fama internazionale, ha documentato la cultura estesa del Texas centro-meridionale per oltre cinque decenni. Dalle sue scappatelle da adolescente per farsi strada dietro le quinte e scattare foto durante gli spettacoli dei Rolling Stones, dei Led Zeppelin, di Rod Stewart e di altri, fino alle sue foto sulle copertine di Variety e Newsweek, Rendon ha dato al mondo uno sguardo sulla cultura Tejano e molto di più. Ampiamente pubblicizzato dai media internazionali, il lavoro di Rendon è apparso in quattordici libri ed è stato esposto in tutti gli Stati Uniti, in America Latina e in Cina.
Mi Culturacattura un'ampia gamma di fotografie commerciali e artistiche che vanno dalle charreadas, La Virgen de Guadalupe, il rock and roll e il conjunto alla cultura alimentare degli immigrati, alla sparatoria nella scuola di Uvalde del 2022 e all'impatto del COVID-19 su comunità già in difficoltà. È inclusa un'ampia selezione di retratos, o ritratti, il lavoro per cui Rendon è più conosciuto, in particolare le sue fotografie di Selena (diverse di lei sono nella National Portrait Gallery). Nel complesso, la collezione riflette una sezione trasversale della vita storica e contemporanea del Texas centro-meridionale, realizzata da uno dei fotografi più importanti del Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)