Mi chiamano Trep

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mi chiamano Trep (Bob Spurlock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno lodato “They Call Me Trep” per la sua combinazione di romanticismo, storia e geografia, che fornisce approfondimenti sulla Prima guerra mondiale sia sul fronte interno che sul campo di battaglia. Il libro è stato notato per i suoi contenuti ben studiati, le immagini ponderate e la narrazione avvincente. Molti recensori lo hanno trovato toccante, educativo e facile da leggere, e hanno espresso il desiderio di avere altre opere dell'autore in questo genere.

Vantaggi:

Ben studiato, combina magnificamente romanticismo e storia, è coinvolgente e facile da leggere, immagini dei personaggi ben studiate, narrazione avvincente, spunti educativi.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Call Me Trep

Contenuto del libro:

Nel suo primo discorso inaugurale, il Presidente Reagan parlò di un soldato ucciso nella Prima Guerra Mondiale. Il giovane teneva un diario in cui aveva fatto voto di lavorare, risparmiare, sacrificarsi e resistere "e di fare del mio meglio, come se la questione dell'intera lotta dipendesse solo da me". Il "Soldier's Pledge" è stato inserito in un manifesto della Liberty Bond Drive, ma è stato ampiamente dimenticato fino al discorso del Presidente del 1981.

-----------.

Il giovane soldato era Martin Treptow. È cresciuto nel Wisconsin nord-occidentale, prima in una fattoria vicino a Chippewa Falls e poi a Bloomer, dove i suoi genitori hanno costruito una casa nel villaggio. Da adolescente frequentò l'università di barbiere a Minneapolis e alla fine si trasferì a Cherokee, nell'Iowa, dove trovò lavoro, fece amicizia, si innamorò e alla fine si unì alla Compagnia M del 168° Fanteria dell'Iowa della famosa 42° "Divisione Arcobaleno". Fu ucciso in Francia il 28 luglio 1918.

-----------.

They Call Me Trep segue Martin dal nord del Wisconsin, all'Iowa, alla Francia e di nuovo a casa a Bloomer. Sono incluse alcune lettere di Martin agli amici di Cherokee e alcuni estratti dei suoi diari. Ci sono fotografie della fattoria, della sua casa in città e di Cherokee all'inizio del XX secolo. Ci sono anche fotografie di Martin e della donna che amava, e della sua unità in Francia.

-----------.

They Call Me Trep non è tuttavia una pura biografia. In seguito al discorso del Presidente Reagan, il New York Times e altri media hanno trattato questo argomento in modo approfondito. Sebbene They Call Me Trep sia cronologicamente accurato e presenti persone reali, utilizza anche elementi di fantasia per educare i lettori sulla vita nell'Upper Midwest all'inizio del secolo e sulla Prima guerra mondiale. Ci sono donne forti nella storia e personaggi famosi, ma non è né un inno al politicamente corretto, né un Forrest Gump 2.0. Le donne hanno una personalità impressionante e sono in grado di far fronte alle sfide. Le impressionanti personalità delle donne non hanno bisogno di abbellimenti, e ogni incontro con un personaggio famoso sarebbe potuto accadere, e quasi certamente è accaduto.

-----------.

La storia si conclude con un siparietto che identifica i veri personaggi storici e offre un'altra occhiata alle loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647190392
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi chiamano Trep - They Call Me Trep
Nel suo primo discorso inaugurale, il Presidente Reagan parlò di un soldato ucciso nella Prima Guerra Mondiale. Il giovane teneva un...
Mi chiamano Trep - They Call Me Trep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)