Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del rock'n'roll

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del rock'n'roll (Shep Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “They Call Me Supermensch” di Shep Gordon offre un'avvincente narrazione che intreccia le sue esperienze di vita con aneddoti interessanti tratti dalla sua carriera nell'industria musicale e culinaria. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, l'umorismo e la profondità delle avventure di Gordon, che mette in luce i suoi contributi unici e le sue filosofie di vita e di business. Tuttavia, sono state sollevate alcune critiche riguardo all'elitarismo percepito da Gordon e al modo in cui affronta argomenti delicati del suo passato, come i suoi rapporti con le donne.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita che cattura l'attenzione del lettore.
Approfondimenti unici sull'industria musicale e culinaria, che mostrano l'impatto di Gordon.
Umorismo e onestà si intrecciano attraverso la narrazione, rendendola relazionabile e piacevole.
Offre lezioni di vita e temi motivazionali, incoraggiando i lettori a creare la propria storia.
Aneddoti avvincenti che danno spessore a storie note associate a personaggi famosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori considerano Gordon a volte elitario e presuntuoso.
Tendenza a sorvolare o a minimizzare i comportamenti problematici legati alle donne nelle relazioni passate.
Potrebbe essere percepito come poco approfondito in alcune aree della sua vasta carriera.
La struttura del libro può essere in qualche modo disarticolata, assomigliando a una raccolta di aneddoti piuttosto che a un'autobiografia lineare.

(basato su 199 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Call Me Supermensch: A Backstage Pass to the Amazing Worlds of Film, Food, and Rock'n'roll

Contenuto del libro:

Uno sguardo sbalorditivo all'industria dell'intrattenimento da parte della forza magnetica che ha lavorato con una serie impeccabile di star nel corso della sua storica carriera.

Nel corso della sua leggendaria carriera di manager, agente e produttore, Shep Gordon ha lavorato e stretto amicizia con alcuni dei più grandi nomi dell'industria dello spettacolo, da Alice Cooper a Bette Davis, da Raquel Welch a Groucho Marx, da Blondie a Jimi Hendrix, da Sylvester Stallone a Salvador Dalì, da Luther Vandross a Teddy Pendergrass. Gli si attribuisce anche il merito di aver inventato il "celebrity chef" e ha lavorato con Nobu Matsuhisa, Emeril Lagasse, Wolfgang Puck, Roger Verg e molti altri, tra cui Sua Santità il Dalai Lama.

In questo libro di memorie meravigliosamente coinvolgente, la carismatica leggenda dello spettacolo rievoca la sua vita, dalle umili origini di "timido, privo di autostima, ragazzo ebreo senza ambizioni" a Oceanside, Long Island, alla sua inaspettata ascesa come una delle personalità più influenti e rispettate del mondo dello spettacolo, venerato per la sua gentilezza, il suo carisma e la sua passione per il divertimento.

Gordon condivide aneddoti e resoconti oltraggiosi delle sue esperienze a ruota libera e in giro per il mondo con alcune delle più grandi celebrità degli ultimi cinque decenni, compreso il suo primo incontro con Janice Joplin nel 1968, quando la raspante cantante gli diede un pugno in faccia. Raccontato con un umorismo e un cuore incomparabili, They Call Me Supermensch è uno sguardo sincero ed esilarante dietro le quinte del mondo della musica e dello spettacolo da parte di un consumato insider di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062497482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del...
Uno sguardo sbalorditivo all'industria...
Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del rock'n'roll - They Call Me Supermensch: A Backstage Pass to the Amazing Worlds of Film, Food, and Rock'n'roll
Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del...
Uno sguardo sbalorditivo all'industria...
Mi chiamano Supermensch: Un pass per il backstage degli incredibili mondi del cinema, del cibo e del rock'n'roll - They Call Me Supermensch: A Backstage Pass to the Amazing Worlds of Film, Food, and Rock'n'roll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)