Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine (Frank Deangelis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “They Call Me Mr. De” di Frank DeAngelis racconta le sue esperienze e la sua leadership dopo la tragica sparatoria nella scuola Columbine. Il libro enfatizza i temi dello strazio, della resilienza e della speranza, offrendo spunti di riflessione sulla ripresa per gli individui e le comunità devastate dalla violenza. Pur mettendo in luce il carattere e i principi di leadership di DeAngelis, alcuni lettori ritengono che il libro si discosti dal suo tema centrale e manchi di resoconti dettagliati degli eventi reali della tragedia.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua potente narrazione di speranza e resilienza, per l'autenticità di DeAngelis e per le intuizioni di leadership applicabili all'istruzione e alla vita. È considerato una lettura essenziale per gli educatori, i dirigenti scolastici e tutti coloro che sono stati colpiti dalla violenza nelle scuole. I recensori apprezzano la profondità emotiva e la natura ispiratrice del viaggio di DeAngelis e l'influenza positiva che ha avuto in un periodo buio.

Svantaggi:

I critici notano che a volte il libro si concentra più sullo stesso DeAngelis che non sull'approfondimento della tragedia della Columbine, dando l'impressione di essere disarticolato o meno pertinente rispetto al suo scopo dichiarato. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di resoconti dettagliati della sparatoria e del processo di recupero, ritenendo che si tratti più di consigli generali sulla leadership che di eventi specifici e delle vittime coinvolte. Ci sono stati anche commenti sul fatto che lo stile di scrittura è discorsivo, il che non ha risuonato con tutti i lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Call Me Mr. De: The Story of Columbine's Heart, Resilience, and Recovery

Contenuto del libro:

Ero il preside della Columbine High School del Colorado il 20 aprile 1999. Sono rimasto preside per altri quindici anni.

Praticamente ogni giorno a scuola sentivo variazioni di Come si può fare questo? Come si può tornare indietro? Come puoi camminare in quegli stessi corridoi? Come puoi sopportare che ti venga ricordato ogni giorno?

Molti amici e colleghi mi hanno esortato ad andare avanti. Ho rifiutato di chiedere o accettare un trasferimento in un'altra scuola o di passare all'amministrazione centrale delle Jeffco Public Schools. Avevo bisogno di stare alla Columbine. Volevo essere lì. Non potevo andarmene, né dai ragazzi, né dal liceo, né dalla comunità. Volevo assicurarmi che coloro che furono uccisi quel terribile giorno non fossero mai dimenticati. Inoltre, volevo che Columbine diventasse una storia di coraggio, amore, cuore, resilienza e recupero. Volevo aprire la strada a questa guarigione".

Questo libro è una testimonianza del potere della compassione di fronte alle crisi e dell'antica convinzione che i leader non nascono ma si formano".

-Presidente Bill Clinton

"Frank DeAngelis ci offre una rara finestra su un viaggio personale che pochi hanno percorso e meno ancora hanno asfaltato".

--Kristina Anderson, fondatrice della Fondazione Koshka per le scuole sicure.

Un libro incredibile scritto da un incredibile essere umano".

--Scott Bemis, presidente ed editore in pensione del Denver Business Journal.

"Temprata nel crogiolo di una tragedia inimmaginabile, la voce di DeAngelis emerge come ottimista e ispiratrice. Leggete questo libro. Abbiamo bisogno del suo messaggio ora più che mai".

--Steve Farber, autore, The Radical Leap; fondatore e presidente, The Extreme Leadership Institute.

Questo libro è per ogni leader in ogni professione; è la verità sul trauma, sulla guarigione e sull'andare avanti senza mai dimenticare".

--J. Kevin Cameron, direttore esecutivo del Centro nordamericano per la valutazione delle minacce e la risposta ai traumi.

"They Call Me 'Mr. De' dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni educatore, agente delle risorse scolastiche e genitore".

--Theresa Campbell, presidente di Safer Schools Together.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949595055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine - They Call...
Ero il preside della Columbine High School del...
Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine - They Call Me Mr. De: The Story of Columbine's Heart, Resilience, and Recovery
Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine - They Call...
Ero il preside della Columbine High School del...
Mi chiamano signor De: La storia del cuore, della resilienza e del recupero di Columbine - They Call Me Mr. De: The Story of Columbine's Heart, Resilience, and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)