Mi chiamano Baba Booey

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mi chiamano Baba Booey (Gary Dell'abate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “They Call Me Baba Booey” è un libro di memorie di Gary Dell'Abate che esplora la sua vita personale, le lotte familiari e l'ascesa nell'industria radiofonica. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'accorata narrazione e la relatività, soprattutto per quanto riguarda la difficile educazione di Dell'Abate, sono state espresse critiche sulla sua struttura e sulla mancanza di approfondimenti sull'Howard Stern Show.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, divertente da leggere e pieno di storie personali interessanti che risuonano con molti lettori. Offre un racconto accorato sulla crescita in una famiglia disfunzionale, sull'affrontare una perdita e sul raggiungimento del successo di fronte alle avversità. Dell'Abate ha lodato la narrazione e l'attenzione ai dettagli ed è stato notato per la sua profondità emotiva, in particolare per quanto riguarda le lotte del fratello e la propria capacità di recupero.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno sottolineato che il libro manca di approfondimenti sostanziali sull'Howard Stern Show, il che è stato una delusione per i fan che si aspettavano più racconti dietro le quinte. La struttura è stata spesso criticata per la sua disorganizzazione e per i salti tra le diverse fasi della vita senza un flusso coerente. Alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse approssimativo e non curato, e che gli aneddoti a volte mancassero dell'emozione tipica di un libro di memorie di una celebrità.

(basato su 265 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Call Me Baba Booey

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.

Include un nuovissimo ma-ma-materiale.

NUOVO CAPITOLO:

Il Diario dell'Afghanistan di Baba Booey.

E... la storia di Shvoogie Buzzer.

Uno dei grandi eroi non celebrati della cultura pop: Gary Dell'Abate, produttore dell'Howard Stern Show, operatore miracoloso, professionista dello sport e servitore del Re di tutti i media, racconta la storia dei suoi primi anni e rivela come la sua infanzia caotica e le sue prime ossessioni lo abbiano preparato alla vita al centro del più grande show del mondo.

Baba Booey Baba Booey È stato un lapsus - che purtroppo è stato sentito da alcuni milioni di ascoltatori - ma in quella frazione di secondo è nato un soprannome, un personaggio, un grido di protesta e un fenomeno. Alcuni direbbero che è stato il momento in cui Gary Dell'Abate, l'eroico e a lungo sofferente produttore dell'Howard Stern Show, nel bene e nel male, ha finalmente trovato la sua strada. In They Call Me Baba Booey, Dell'Abate spiega come la sua prima vita sia stata la palestra perfetta per il caos quotidiano che si crea quando si produce il programma radiofonico più popolare del mondo.

Cresciuto a Long Island negli anni '70, il più giovane di tre figli nati da una madre clinicamente depressa, Gary ha imparato a cavarsela da solo quando viene attaccato. Ossessionato dalla musica, ascoltava con religiosa intensità la Top 40 di Casey Kasem tutte le domeniche mattina, comprava compulsivamente i 45 giri delle sue canzoni preferite e ricopiava con sfrontatezza i testi su un quaderno. La musica divenne un principio ordinatore della sua vita, anche quando il caos a casa gli sfuggiva di mano. Il libro di memorie di Dell'Abate traccia la traiettoria dall'ossessivo appassionato di curiosità sulla musica pop all'uomo con la maschera da apicoltore che sconfigge a mano i suoi avversari giocando a "Stump the Booey". Veniamo a conoscenza dei momenti memorabili della sua vita che gli hanno insegnato a sopportare epici attacchi di umiliazione e otteniamo la sua prospettiva unica su alcuni dei suoi episodi preferiti dello show di Stern, come il giorno in cui ha quasi ucciso la mascotte dei Mets mentre lanciava il primo lancio, o la volta in cui sua madre ha chiamato la madre di Howard e ha preteso delle scuse.

Esilarante, doloroso e illuminante, è Gary come non l'avete mai visto prima, che racconta una storia che nemmeno gli addetti ai lavori dello show di Stern possono immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812981896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi chiamano Baba Booey - They Call Me Baba Booey
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.Include un nuovissimo ma-ma-materiale.NUOVO CAPITOLO:.Il Diario dell'Afghanistan di...
Mi chiamano Baba Booey - They Call Me Baba Booey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)