Mi arrendo: Memorie della dittatura cilena, 1975

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mi arrendo: Memorie della dittatura cilena, 1975 (M. Osberger Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente libro di memorie che racconta i tragici eventi del regime di Pinochet in Cile attraverso le esperienze di una donna americana che è stata testimone delle atrocità e degli sforzi umanitari di diverse persone coinvolte.

Vantaggi:

La narrazione è meravigliosamente dettagliata, la scrittura è avvincente e coinvolgente, fornisce una visione profonda degli sforzi umanitari durante un periodo buio della storia, combina eventi politici con storie personali e atti coraggiosi di singoli individui.

Svantaggi:

Rilegatura scadente, con pagine che si staccano e che compromettono l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Surrender: A Memoir of Chile's Dictatorship, 1975

Contenuto del libro:

Nel settembre 1973, un colpo di Stato appoggiato dalla CIA rovesciò il presidente cileno democraticamente eletto, inaugurando la dittatura di Pinochet. Nel 1975, Kathleen Osberger, neolaureata e volontaria laica di Notre Dame, partì per Santiago per insegnare in una scuola elementare cattolica.

Al suo arrivo, le fu rivelato un segreto: le religiose con cui avrebbe vissuto ospitavano dissidenti nel mirino della polizia segreta di Pinochet. Di fronte alla morsa sempre più stretta sulla cittadinanza, persone coraggiose e profetiche si sono messe in gioco per proteggere le vite dei dissidenti in un mondo senza un giusto processo e dove regnavano la detenzione, la tortura, la sparizione e la morte.

Ben presto, Osberger si vede consegnare una benda, un mandato e deve darsi alla fuga. Mi arrendo descrive la solidarietà del popolo cileno e il ruolo di trasformazione delle suore e dei sacerdoti che si dedicano al servizio dei poveri, mettendo in luce il cambiamento e la sfida della Chiesa cattolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626985476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi arrendo: Memorie della dittatura cilena, 1975 - I Surrender: A Memoir of Chile's Dictatorship,...
Nel settembre 1973, un colpo di Stato appoggiato...
Mi arrendo: Memorie della dittatura cilena, 1975 - I Surrender: A Memoir of Chile's Dictatorship, 1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)