Mgdiz

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mgdiz (Gabe Caldern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Mgdiz (Anishinabemowin, dialetto algonchino): persona che rifiuta la fedeltà, resiste o si solleva in armi contro il governo o il governante del proprio Paese.

Tutto ciò che era verde e buono è scomparso, bruciato da una guerra che nessuno ricorda. La piccola popolazione umana sopravvissuta si arrangia per sopravvivere.

Non sanno leggere né scrivere e non hanno gli strumenti o le conoscenze per ricostruire. Gli unici ad avere un qualche potere sono gli Esecutori senza cervello, controllati dal Madjideye, un'entità spirituale senza volto e senza forma che si è infiltrata nel mondo per soggiogare la popolazione umana.

A'tugwewinu è l'ultimo sopravvissuto degli Andwnikdjigan. In fuga dai Madjideye con il suo amante, Bl, un discendente della Nazione Guerriera, cercano di condividere ciò che il mondo ha dimenticato: le storie. A Pasakamate, sia Shkitagen, il guardiano del fuoco della sua generazione, sia Nitwes, il cuore della sua vita, le cui mani riparano le ossa e curano le malattie, cercano di trovare una casa dove poter crescere i figli in pace, senza temere gli schiavisti o l'innalzamento delle acque. In Zhō.

Ng yang, Riordan se la cava bene, guidando la sua banda di disadattati nella speranza di sopravvivere fino al prossimo pasto. Tuttavia, l'Esecutore d'Elite H-09761 (Yun Seo, che è stato rapito da bambino, poi torturato e sottoposto a lavaggio del cervello per diventare un servo) è determinato ad arrestare Riordan per furto di risorse e non si fermerà davanti a nulla pur di portare xir al Madjideye. In un mondo in rovina, sei persone si scontrano, scoprendo la famiglia e il nemico, navigando nell'amicizia e nell'amore e reclamando la sacralità dei doni che portano con sé.

Con i temi della resistenza, della cerimonia come tramite tra i regni e del superamento del genere, Mgdiz è una potente e visionaria riaffermazione del fatto che le persone a due spiriti sono sempre state e saranno sempre vitali per l'eredità culturale e spirituale delle loro comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mgdiz
Mgdiz (Anishinabemowin, dialetto algonchino): persona che rifiuta la fedeltà, resiste o si solleva in armi contro il governo o il governante del proprio Paese.Tutto ciò che era...
Mgdiz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)