Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mfa Highlights: European Painting and Sculpture Before 1800
Grandi opere che spaziano dal Medioevo all'Illuminismo dalla superlativa collezione del MFA di Boston
Gli enormi cambiamenti politici, religiosi e culturali che hanno attraversato l'Europa tra il 1000 e il 1800 hanno trasformato radicalmente le pratiche e gli scopi della pittura e della scultura: dagli elaborati altari cristiani intagliati e dorati del Medioevo agli autoritratti rinascimentali che esaltano l'abilità dell'artista, fino ai ritratti in marmo dei principali pensatori dell'epoca del XVIII secolo. I 100 pezzi forti dell'imponente collezione d'arte europea del Museum of Fine Arts di Boston, qui raccolti, offrono un'introduzione accessibile alla storia dell'arte dal Medioevo all'Illuminismo. Le moderne concezioni dell'arte e degli artisti, il mercato dell'arte, così come la nascita della storia dell'arte e del museo d'arte come istituzione, traggono tutte le loro origini dall'Europa di questi secoli, che ha prodotto opere di affascinante varietà e duratura bellezza.
Tra gli artisti ci sono: Rembrandt, Rosso Fiorentino, Tiziano, Fragonard, Donatello, Fra Angelico, Rogier van der Weyden, Peter Paul Rubens, El Greco, Vel zquez e Poussin.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)