Mezzi sconosciuti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mezzi sconosciuti (Elizabeth Becka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno generalmente apprezzato il libro, lodandone l'avvincente trama incentrata sulla scienziata forense Evelyn James che indaga sugli omicidi seriali. La scrittura è stata considerata intelligente e ben ritmata, mettendo in evidenza l'esperienza dell'autrice nel campo delle scienze forensi. Tuttavia, alcune recensioni hanno evidenziato problemi con lo sviluppo dei personaggi e con il ruolo della protagonista, ritenendo che spesso si occupasse di compiti investigativi che avrebbero dovuto essere gestiti dalla polizia.

Vantaggi:

Mistero coinvolgente e dal ritmo incalzante con una trama avvincente.
Prosa ben scritta e approfondimenti intelligenti sulla scienza forense.
Evelyn James è una protagonista forte e simpatica.
Il libro presenta un buon equilibrio tra sviluppo dei personaggi e colpi di scena ricchi di suspense.

Svantaggi:

La scienziata forense assume troppi ruoli da detective, mettendo in ombra gli investigatori della polizia.
Alcuni personaggi mancano di profondità a causa della dipendenza dal libro precedente per il background.
La risoluzione sembra affrettata, con un finale brusco pensato per incoraggiare la lettura del capitolo successivo.
Problemi notevoli con la vita personale e il background del protagonista che non vengono esplorati a sufficienza.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unknown Means

Contenuto del libro:

Nell'ultimo romanzo di Elizabeth Becka, ricco di suspense, la scienziata forense Evelyn James torna a indagare su una straziante serie di crimini, solo per scoprire che nessuno è al sicuro. Evelyn James è una specialista forense dell'ufficio del medico legale di Cleveland che si destreggia tra un carico di lavoro impegnativo, una figlia adolescente nata da un matrimonio fallito e un fidanzato detective della omicidi.

E in qualche modo le capita sempre di essere coinvolta in alcune delle scene del crimine più contorte e impegnative che si possano immaginare. Questa volta viene chiamata a indagare su quello che sembra essere un mistero da camera chiusa: Una donna facoltosa viene uccisa nell'attico di un lussuoso edificio di massima sicurezza. L'intricato sistema di sorveglianza dell'edificio non ha rilevato nulla, l'ingresso non è stato forzato e il marito della vittima ha un alibi di ferro.

Evelyn sa che casi come questo possono dipendere da una prova microscopica, sempre che riesca a trovarne una. Le cose si fanno ancora più complicate quando un'altra vittima salta fuori in un'altra suite dell'attico.

Poi la migliore amica di Evelyn viene aggredita e le cose diventano personali. E quando una terza persona viene trovata morta, Evelyn si rende conto che la scelta della vittima da parte dell'assassino è tutt'altro che casuale....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401301750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tracce di evidenza - Trace Evidence
Un avvincente romanzo di suspense che introduce l'esperta forense Evelyn James nel tentativo di decifrare le tracce e risolvere un...
Tracce di evidenza - Trace Evidence
Mezzi sconosciuti - Unknown Means
Nell'ultimo romanzo di Elizabeth Becka, ricco di suspense, la scienziata forense Evelyn James torna a indagare su una straziante serie di...
Mezzi sconosciuti - Unknown Means

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)