Mezzanotte in Strange Street

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mezzanotte in Strange Street (E. Ormsbee K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Midnight on Strange Street è un giallo di fantascienza di livello medio che segue un gruppo di amici che scoprono i loro poteri speciali mentre praticano l'emozionante sport del glowboard. La storia esplora i temi dell'amicizia, dell'individualità e dell'affrontare le sfide, il tutto sullo sfondo del mistero e dell'azione. Sebbene il libro sia rivolto principalmente ai lettori più giovani, anche molti recensori adulti lo hanno trovato piacevole, lodando la profondità dei personaggi e la trama coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi complessi e relazionabili con background individuali
I temi dell'amicizia, dell'accettazione e del superamento delle sfide risuonano bene
Trama intrigante piena di azione e mistero
Scrittura abile che bilancia più punti di vista senza confusione
Ritmo veloce e coinvolgente, che lo rende una lettura veloce
# Destinato ai lettori di fascia media ma piacevole anche per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la trama prevedibile e hanno ritenuto che mancasse di profondità nell'esplorazione di alcuni elementi della storia
#
Ci sono stati suggerimenti sul fatto che maggiori informazioni sui poteri dei personaggi e sul mondo più ampio avrebbero potuto migliorare la storia
Alcuni hanno ritenuto che, pur avendo un grande potenziale, l'esecuzione avrebbe potuto lasciare i lettori desiderosi di maggiori sorprese e intrighi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight on Strange Street

Contenuto del libro:

Un gruppo affiatato di amici scopre i propri poteri...

AVERY MILLER cerca un nuovo inizio, lontano dalle sirene delle bombe e dai discorsi di guerra di Los Angeles. Si aspetta di trovare un rifugio a Callaway, in Texas, dove è stata scoperta per la prima volta la nuova sostanza “glow”. Quello che non si aspetta è di fare amicizia con i pattinatori di glowboard Dani, Bastian e Lola, alias i Sardines?

DANI HIRSCH, capitano dei Sardines, sa per certo di essere la migliore squadra di glowboard del Texas, se solo potesse dimostrarlo. Nulla distrarrà Dani dal guidare la squadra alla vittoria nella grande gara di quest'estate. Nemmeno le esplosioni di cibo nella mensa scolastica, o un misterioso messaggio di mezzanotte, o l'apparizione di operatori governativi segreti a Callaway?

BASTIAN GIL è stufo dei bulli che lo prendono in giro perché è una Sardina, perché è diverso. Certo, lui e la sua sorella gemella Lola possono condividere i pensieri. Ma si tratta solo di telepatia tra gemelli, niente di troppo strano, giusto? Ma quando Bastian scopre di poter fare cose ancora più strane, inizia a chiedersi se forse è davvero diverso dagli altri ragazzi della scuola.

LOLA GIL vuole che la sua vita torni alla normalità, a un'epoca precedente alle grandi gare di glowboard e alle indagini governative. Ma più i Sardi scoprono di loro stessi - come il fatto che possono condividere i pensieri e spostare gli oggetti con la mente - più Lola comincia a temere che non ci sia mai stato nulla di normale in lei. In effetti, lei e le Sardine potrebbero essere pericolose?

Quando le Sardine ricevono un inquietante messaggio ultraterreno, devono decidere se usare i loro nuovi poteri per fermare un disastro imminente, che potrebbe avere a che fare con la guerra, i loro bulli e il glowboarding più di quanto possano immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368047685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezzanotte in Strange Street - Midnight on Strange Street
Un gruppo affiatato di amici scopre i propri poteri... AVERY MILLER cerca un nuovo inizio, lontano dalle...
Mezzanotte in Strange Street - Midnight on Strange Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)