Mezzanotte alla libreria Bright Ideas

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mezzanotte alla libreria Bright Ideas (Matthew Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato in una libreria, segue Lydia mentre svela il mistero del suicidio di Joey e affronta il proprio passato traumatico. Il libro presenta personaggi complessi, trame intrecciate e profondità emotiva, ma alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della trama contorti o prevedibili.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e complessi, un thriller psicologico ben costruito, una scrittura eccellente, una forte profondità emotiva e una trama intricata che mantiene il lettore coinvolto. L'ambientazione in una libreria aggiunge un fascino unico e una rilevanza per i bibliofili.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama possono sembrare contorti o inverosimili, rivelazioni prevedibili, mancanza di profondità dei personaggi per alcuni ruoli secondari e occasionali coincidenze assurde. L'epilogo affrettato e le motivazioni di alcuni personaggi non sono stati esplorati a sufficienza, provocando reazioni emotive contrastanti.

(basato su 619 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Midnight at the Bright Ideas Bookstore

Contenuto del libro:

Quando il cliente di una libreria si suicida, il suo commesso preferito deve svelare l'enigma che si è lasciato alle spalle in questo romanzo d'esordio “intrigantemente oscuro e tortuoso” (Kirkus Reviews) di una pluripremiata scrittrice di racconti. Lydia Smith vive la sua vita nascondendosi in bella vista.

Impiegata alla libreria Bright Ideas, conduce un'esistenza meticolosamente costruita tra i suoi amati libri, gli eccentrici colleghi e i BookFrogs, i solitari e smarriti clienti abituali che passano ogni giorno a saccheggiare gli scaffali stracolmi del negozio. Ma quando Joey Molina, un giovane e seducente BookFrog, si uccide nella sala superiore della libreria, la vita di Lydia si scardina. Da sempre la libraia preferita di Joey, Lydia ha ricevuto in eredità i suoi scarsi beni.

Gingilli e libri; i detriti di un uomo solitario e non curato.

Ma quando Lydia sfoglia i suoi libri, li trova deturpati in modo inquietante e inspiegabile. Rivelano la psiche di un giovane uomo sull'orlo di una resa dei conti emotiva.

E sembrano contenere un messaggio nascosto. Cosa sapeva Joey? E cosa ha a che fare con Lydia? Mentre Lydia districa il mistero del suicidio di Joey, porta alla luce un ricordo a lungo sepolto della sua infanzia violenta. I dettagli di quella notte di sangue cominciano a tornare alla ribalta.

Il padre distante torna all'ovile, insieme a un ossessivo poliziotto locale e all'Uomo Martello, un assassino che è entrato nella vita di Lydia molto tempo fa e che, come scoprirà presto, non se n'è mai andato del tutto. “Affascinante e stimolante allo stesso tempo” (Marilyn Stasio, The New York Times Book Review), Mezzanotte alla libreria Bright Ideas è un ‘racconto multigenerazionale di abbandono, disperazione e tradimento... inventivo e dalla trama intricata’ (Publishers Weekly, recensione stellata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501116858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezzanotte alla libreria Bright Ideas - Midnight at the Bright Ideas Bookstore
Quando il cliente di una libreria si suicida, il suo commesso...
Mezzanotte alla libreria Bright Ideas - Midnight at the Bright Ideas Bookstore
Mezzanotte alla libreria Bright Ideas - Midnight at the Bright Ideas Bookstore
Non per i deboli di cuore". ScotsmanCosa si fa quando la vita che ci si è...
Mezzanotte alla libreria Bright Ideas - Midnight at the Bright Ideas Bookstore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)