Mezzafede: Un libro di memorie sulla perdita di peso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mezzafede: Un libro di memorie sulla perdita di peso (Jennette Fulda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jennette Fulda, “Half-Assed: A Weight-Loss Memoir” è un'esplorazione candida e umoristica del suo viaggio per perdere oltre 90 chili. La narrazione si concentra sulle sue esperienze personali, sulle emozioni e sulla percezione dell'obesità da parte della società, piuttosto che fornire una guida rigorosa alla dieta. Sebbene molti lettori apprezzino l'onestà e la relazionalità dell'autrice, alcuni vorrebbero consigli dietetici più specifici e trovano incongruenze nell'aspetto ispirativo del suo viaggio.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua onestà, il suo umorismo e la sua capacità di immedesimarsi, offrendo una visione delle difficoltà dell'essere obesi senza indorare la pillola. Molti lettori hanno trovato ispirazione nella vulnerabilità di Fulda, nella sua immagine positiva di sé nonostante il sovrappeso e nel suo percorso di autoaccettazione. Lo stile di scrittura informale e i racconti schietti rendono il libro coinvolgente e veloce da leggere, e molti hanno apprezzato l'arguzia dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di strategie specifiche per la perdita di peso o di dettagli sulla dieta, che si aspettavano data la premessa del libro di memorie. Altri hanno trovato alcune parti della narrazione disarticolate o eccessivamente disinvolte, con battute che a volte sembrano forzate. Si parla anche dell'inopportunità di consigliare il titolo ad altri e alcuni lettori ritengono che il libro non sia particolarmente stimolante.

(basato su 254 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Half-Assed: A Weight-Loss Memoir

Contenuto del libro:

Dopo aver subito un intervento alla cistifellea all'età di ventitré anni, Jennette Fulda decise che era giunto il momento di perdere peso. In realtà, più che altro, di perdere metà del suo peso. All'epoca, Jennette pesava 372 chili.

Jennette non è nata grassa. Ma, in quinta elementare, la sua risposta a un questionario scolastico che chiedeva "cosa cambieresti del tuo aspetto" fu "sarei più magra". Vi suona familiare?

La storia avvincente e incredibilmente onesta del viaggio di Jennette per rimettersi in forma, perdere peso e cambiare la sua vita. Dall'inizio - spolverando il suo tapis roulant mai usato e allontanandosi dal negozio di ciambelle - fino alla fine, con il suo obiettivo di peso in vista, Jennette stupisce i lettori con la sua determinata perseveranza nel perdere chili e la capacità di mantenere il suo sempre presente senso di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580052337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezzafede: Un libro di memorie sulla perdita di peso - Half-Assed: A Weight-Loss Memoir
Dopo aver subito un intervento alla cistifellea all'età di...
Mezzafede: Un libro di memorie sulla perdita di peso - Half-Assed: A Weight-Loss Memoir
Cioccolato e Vicodin: La mia ricerca di sollievo da un mal di testa che non se ne andava via -...
Il libro di memorie umoristico e commovente di una...
Cioccolato e Vicodin: La mia ricerca di sollievo da un mal di testa che non se ne andava via - Chocolate & Vicodin: My Quest for Relief from the Headache That Wouldn't Go Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)