Mettiti in gioco: Un pass per il backstage delle avventure, dei conflitti e dei trionfi delle rockstar

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mettiti in gioco: Un pass per il backstage delle avventure, dei conflitti e dei trionfi delle rockstar (Rik Emmett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di contenuti autobiografici, riflessioni filosofiche e approfondimenti sull'industria musicale, che attrae alcuni lettori ma lascia altri delusi per la mancanza di storie dettagliate sulla band Triumph e sulle sue dinamiche.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il talento, l'onestà, la profondità filosofica e la rappresentazione positiva della vita familiare di Rik Emmett. Il libro di memorie offre spunti preziosi per gli aspiranti musicisti e trasmette una narrazione sincera e riflessiva che risuona con molti fan.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che il libro manchi di sufficienti dettagli sui Triumph e sulla loro storia, e alcuni lo criticano per essere eccessivamente autoindulgente o politicamente focalizzato. Alcuni lettori hanno auspicato storie più coinvolgenti e una struttura narrativa più chiara per quanto riguarda la sua carriera musicale.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lay It on the Line: A Backstage Pass to Rock Star Adventure, Conflict and Triumph

Contenuto del libro:

La superstar dei Triumph Rik Emmett racconta l'emozionante e stimolante storia di una vita all'insegna del rock'n'roll.

Descrivendo l'impulso che ha guidato la sua vita e il suo lavoro, Rik Emmett spiega: “Non sono mai stato coinvolto per il sesso e la droga, ma per il rock and roll. La creatività era, ed è tuttora, il mio obiettivo: la verità su cui ho scommesso la mia vita. Si trattava anche, sempre, di giocare. Il gioco è la cosa... “.

Fondendo memorie, aneddoti e masterclass sulla chitarra, sul songwriting e sulla mentalità dell'artista, Lay It On The Line offre una visione e una prospettiva dei molti ruoli assunti da Rik Emmett. “It” è sempre stato un gumbo psicologico in ebollizione: e questo libro cerca finalmente di condividerne la ricetta.

Include anche foto tratte dagli archivi di Emmett stesso, oltre alle ragioni definitive e dettagliate del perché se ne andò dalla Triumph - e tornò due decenni dopo.

La rockstar, a quanto pare, era un personaggio che Rik Emmett doveva interpretare... un grande lavoro, un catalizzatore che apriva le porte... era un ruolo che ha portato ad altre avventure... e queste sono le storie che ha scelto di raccontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416284
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettiti in gioco: Un pass per il backstage delle avventure, dei conflitti e dei trionfi delle...
La superstar dei Triumph Rik Emmett racconta l'emozionante...
Mettiti in gioco: Un pass per il backstage delle avventure, dei conflitti e dei trionfi delle rockstar - Lay It on the Line: A Backstage Pass to Rock Star Adventure, Conflict and Triumph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)