Mettimi nello zoo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mettimi nello zoo (Robert Lopshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Mettimi nello zoo” è un libro classico per bambini molto amato e apprezzato per le sue simpatiche illustrazioni, la storia coinvolgente e il valore educativo. È particolarmente apprezzato per il suo legame nostalgico con i lettori che lo hanno amato durante l'infanzia e per la sua adattabilità ai bambini più piccoli e a quelli in età prescolare che stanno imparando a leggere. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi con le dimensioni del libro, discrepanze di colore nelle illustrazioni e disappunto per l'assenza di un'immagine speciale per l'anniversario.

Vantaggi:

Illustrazioni carine e accattivanti, ottimo per imparare a leggere, nostalgico per molti adulti, adatto ai più piccoli, elementi educativi (colori, conteggio), formato robusto del libro da tavolo, storia divertente sull'accettazione e sul trovare il proprio posto.

Svantaggi:

Dimensioni del libro inferiori al previsto, delusione per la mancanza dell'immagine dell'anniversario, per le discrepanze di colore nelle illustrazioni (ad esempio, le macchie arancioni appaiono rosse) e per alcune scelte lessicali (come “viola”) che possono confondere i giovani lettori.

(basato su 533 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Put Me in the Zoo

Contenuto del libro:

A cura del Dr. Seuss, questo classico libro per principianti che parla di come trovare il proprio posto nel mondo festeggia il 60° anniversario.

Macchia desidera stare allo zoo con tutti gli altri animali, ma lo zoo non lo vuole! In questo amatissimo libro per principianti edito dal Dr. Seuss, Macchia mostra a un bambino e a una bambina tutte le cose emozionanti che può fare con le sue macchie, dal cambiare colore, al farle giocolare, allo spostarle su oggetti diversi! I lettori alle prime armi saranno entusiasti della vivace storia in rima di Robert Lopshire che non solo insegna a conoscere i colori, ma dimostra che c'è una macchia speciale per tutti, anche per Macchia. Disponibile solo per un periodo di tempo limitato con l'adesivo peel-off del 60° anniversario sulla copertina, Mettimi nello zoo è un libro concettuale con un messaggio senza tempo. (I fan di Spot vorranno anche dare un'occhiata a Voglio essere qualcuno di nuovo! -- il seguito di Mettimi nello zoo. )

Originariamente creati dal Dr. Seuss, i libri per principianti incoraggiano i bambini a leggere da soli, con parole semplici e illustrazioni che forniscono indizi sul loro significato.

“Una storia divertente da leggere per un alunno di prima elementare. Dimostra che leggere può essere divertente anche se il vocabolario è molto limitato” -- Pubblicazioni di Analisi dei Materiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780394800172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettimi nello zoo - Put Me in the Zoo
A cura del Dr. Seuss, questo classico libro per principianti che parla di come trovare il proprio posto nel mondo festeggia il 60°...
Mettimi nello zoo - Put Me in the Zoo
Mettimi nello zoo - Put Me in the Zoo
Dicono che un leopardo non può cambiare le sue macchie, ma Macchia sì. I bambini e i più piccoli adoreranno indicare i colori delle sue...
Mettimi nello zoo - Put Me in the Zoo
Chiudi la porta! - Shut the Door!
Un divertente libro di facile lettura sul tema della responsabilità, disponibile da quasi 20 anni, viene riproposto in una nuova veste...
Chiudi la porta! - Shut the Door!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)