Metti i tuoi soldi dove c'è la tua vita: come investire a livello locale usando gli IRA autogestiti e i 401(K) solitari

Punteggio:   (4,2 su 5)

Metti i tuoi soldi dove c'è la tua vita: come investire a livello locale usando gli IRA autogestiti e i 401(K) solitari (H. Shuman Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Shuman è una guida pratica che incoraggia gli investimenti locali come alternativa ai tradizionali investimenti in borsa. Mira a ispirare i lettori a investire nelle loro comunità, riconoscendo al contempo gli attuali limiti delle opzioni di investimento locale.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e accattivante, fornisce consigli pratici per gli investimenti socialmente responsabili e spinge i lettori a ripensare le loro strategie di investimento verso le economie locali. Molti lettori riportano cambiamenti positivi nei loro rendimenti di investimento dopo aver seguito i consigli forniti.

Svantaggi:

Per i lettori che possiedono già una conoscenza significativa del mercato finanziario, il libro potrebbe mancare di contenuti approfonditi. Alcuni potrebbero trovare le attuali opzioni di investimento locali limitate e impegnative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Put Your Money Where Your Life Is: How to Invest Locally Using Self-Directed IRAs and Solo 401(K)s

Contenuto del libro:

Mentre tanti americani si sentono impotenti di fronte a un sistema finanziario progettato per servire pochi, Shuman ci offre scelte reali: strumenti che allineano le nostre vite ai nostri valori. Questo è potere. Mi piace questo libro estremamente leggibile, tempestivo e sorprendente".

--Frances Moore Lapp, autrice di "Democrazia audace" e "Dieta per un piccolo pianeta".

Gli americani sono d'accordo su ben poco al giorno d'oggi, ma i conservatori degli Stati rossi e i progressisti degli Stati blu possono concordare su un punto critico: Non ci si può più fidare di Wall Street. Eppure la maggior parte di noi continua a investire il proprio denaro nelle azioni e nelle obbligazioni delle società Fortune 500, trasferendo il proprio capitale lontano da dove viviamo e lavoriamo. L'esperto di investimenti locali Michael Shuman offre un'altra alternativa. Ci mostra come utilizzare due strumenti di investimento ben consolidati, ma raramente utilizzati, per mantenere il nostro denaro vicino e ottenere un rendimento pari o superiore a quello che otterremmo investendo in società lontane e indifferenti.

Shuman spiega i dettagli degli IRA e dei 401(k) autogestiti e come possono essere combinati con altri strumenti di investimento locali recentemente legalizzati. Il libro spiega come impostare questi conti, identificare e valutare un'ampia gamma di opportunità di investimento locali e assicurarsi che i titolari dei conti siano in regola con la legge. Sebbene il libro sia stato scritto per persone senza molta esperienza in materia di investimenti - Shuman spiega concetti come "liquidità" e "diversificazione" in termini semplici - anche se siete esperti come Warren Buffett, questo libro vi farà ripensare a tutto ciò che sapete sugli investimenti. Grazie ai consigli dell'esperto Shuman, potrete rafforzare il vostro portafoglio di investimenti e allo stesso tempo la vostra comunità, i vostri quartieri e le vostre scuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523088904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metti i tuoi soldi dove c'è la tua vita: come investire a livello locale usando gli IRA autogestiti...
Mentre tanti americani si sentono impotenti di...
Metti i tuoi soldi dove c'è la tua vita: come investire a livello locale usando gli IRA autogestiti e i 401(K) solitari - Put Your Money Where Your Life Is: How to Invest Locally Using Self-Directed IRAs and Solo 401(K)s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)