Mettere in scena le memorie: La città della tristezza di Hou Hsiao-hsien

Mettere in scena le memorie: La città della tristezza di Hou Hsiao-hsien (Markus Nornes Ab)

Titolo originale:

Staging Memories: Hou Hsiao-hsien's A City of Sadness

Contenuto del libro:

In Staging Memories, gli autori Ab Mark Nornes e Emilie Yeh presentano uno studio aggiornato sul contributo fondamentale di Hou Hsiao-hsien al cinema taiwanese e mondiale, con particolare attenzione a Una città triste (Beiqing Chengshi), vincitore del Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia del 1989.

La messa in scena dei ricordi si basa su Narrating National Sadness, una delle prime analisi ipertestuali negli studi cinematografici, e la sua analisi è inserita in una storia generale di Taiwan, del massacro politico che A City of Sadness ricrea e della storia del Nuovo Cinema di Taiwan. Queste informazioni di base sono un contesto cruciale per gli spettatori e uno dei motivi per cui gli insegnanti hanno apprezzato a lungo la versione ipertestuale del libro.

Il corpo del testo analizza lo stile di Hou, la rappresentazione della violenza e il modo complesso in cui rende la storia nel suo stile obliquo di ripresa lunga. Il libro si conclude con un capitolo che esamina un'unica sequenza che unifica i vari fili dell'analisi complessiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607853381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazzolato dalla luce: La calligrafia nel cinema dell'Asia orientale - Brushed in Light: Calligraphy...
Brushed in Light esamina il modo in cui la parola...
Spazzolato dalla luce: La calligrafia nel cinema dell'Asia orientale - Brushed in Light: Calligraphy in East Asian Cinema
Mettere in scena le memorie: La città della tristezza di Hou Hsiao-hsien - Staging Memories: Hou...
In Staging Memories, gli autori Ab Mark Nornes e...
Mettere in scena le memorie: La città della tristezza di Hou Hsiao-hsien - Staging Memories: Hou Hsiao-hsien's A City of Sadness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)