Mettere in gioco il mio frassino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mettere in gioco il mio frassino (Kathleen Holliday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie di Kathleen Holliday ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la profondità emotiva, l'umorismo e la qualità lirica. I lettori apprezzano il mix di temi stravaganti e seri, nonché i giochi di parole e le immagini uniche dell'autrice. Molti sentono un legame personale con le poesie, il che ne fa una lettura consigliata agli amanti della poesia.

Vantaggi:

I lettori trovano che le poesie siano spiritualmente edificanti e coinvolgenti, con un mix di umorismo e temi emotivi profondi. L'eredità irlandese dell'autrice aggiunge ricchezza al suo immaginario. Le poesie spaziano dall'estroso all'oscuro, assicurando che ce ne sia per tutti i gusti. Molti apprezzano gli intelligenti giochi di parole e i giochi di parole, così come le immagini vivide e la risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato la necessità di un dizionario per apprezzare appieno alcuni dei vocaboli utilizzati. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia eccellente, non tutte le poesie possono risuonare con ogni lettore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Putting My Ash on the Line

Contenuto del libro:

In questo chapbook d'esordio della poetessa del Pacifico nord-occidentale Kathleen Holliday, il lettore viene introdotto a una voce affilata dall'esperienza e intrisa di passione per le parole. Come suggerisce il titolo, queste ventinove poesie ben confezionate combinano il gioco di parole e l'arguzia, la storia, il mito ("The Wine-Dark Sea") e la letteratura ("Ms.

Havisham", "A Great White") per esplorare temi come l'amore, la perdita, la famiglia, il luogo e il patrimonio. Riesce a trovare il comico nel tragico ("Going for the Jocular"), il tragico nella vita quotidiana ("Post-Impressionism") e si diletta a estendere una metafora ("The Joy of Text"). Nonostante la loro brevità, molte delle poesie più brevi ("Il Ringraziamento", "Il Bounty") sono molto incisive.

Un membro del suo gruppo di scrittori descrive Kathleen come una poetessa che scrive "con una raffinatezza letteraria unita a uno stravagante senso dell'umorismo". La maggior parte delle poesie qui raccolte è apparsa per la prima volta in riviste cartacee e online e in un'antologia; tre delle poesie sono risultate vincitrici di concorsi di poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettere in gioco il mio frassino - Putting My Ash on the Line
In questo chapbook d'esordio della poetessa del Pacifico nord-occidentale Kathleen Holliday,...
Mettere in gioco il mio frassino - Putting My Ash on the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)