Mettere in discussione la valutazione dell'impatto della ricerca: Illusioni, miti e settori marginali

Mettere in discussione la valutazione dell'impatto della ricerca: Illusioni, miti e settori marginali (Rhodri Thomas)

Titolo originale:

Questioning the Assessment of Research Impact: Illusions, Myths and Marginal Sectors

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce la prima valutazione completa dell'impatto della ricerca non accademica in relazione a un campo di studio marginale, quello degli studi sul turismo. Sulla base di interviste con informatori qualificati, di riflessioni etnografiche sull'ampio lavoro svolto dall'autore con le associazioni di categoria e professionali e di vari dati secondari, il libro traccia un quadro di inevitabile fallimento della politica di ricerca.

Questa conclusione è giustificata dal riferimento a concettualizzazioni ufficiali infondate del comportamento dei professionisti e delle organizzazioni, nonché all'orientamento e alla qualità della ricerca sul turismo. L'autore invita a considerare più seriamente l'insegnamento informato dalla ricerca come mezzo per creare flussi di conoscenza dalle università.

La ricerca con un maggiore impatto sociale ed economico potrebbe allora essere raggiungibile. Questa valutazione radicale sarà di interesse e valore per i politici, i responsabili della ricerca universitaria e gli studiosi di turismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319957227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettere in discussione la valutazione dell'impatto della ricerca: Illusioni, miti e settori...
Questo libro fornisce la prima valutazione completa...
Mettere in discussione la valutazione dell'impatto della ricerca: Illusioni, miti e settori marginali - Questioning the Assessment of Research Impact: Illusions, Myths and Marginal Sectors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)