Mettere in discussione la spiritualità: È irrazionale credere in Dio?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mettere in discussione la spiritualità: È irrazionale credere in Dio? (Taylor Ph. D. Eldon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questioning Spirituality di Eldon Taylor offre un viaggio riflessivo nei regni della spiritualità, della religione e della scienza, incoraggiando i lettori a esplorare le proprie convinzioni e a mettere in discussione le ipotesi. L'autore combina aneddoti personali e ricerche scientifiche per fornire una prospettiva equilibrata sui punti di vista teistici e atei, rendendo il libro una lettura stimolante per chiunque stia contemplando la propria spiritualità o il significato della vita.

Vantaggi:

Il libro incoraggia una riflessione profonda sulle convinzioni personali e sulla spiritualità; offre un'esplorazione equilibrata delle prospettive teistiche e ateistiche. I lettori apprezzano la sua accessibilità per coloro che provengono da contesti diversi, compresi i credenti e i non credenti. Include ricerche scientifiche e storie personali che risuonano con i lettori, rendendole applicabili ai problemi della società contemporanea. La scrittura è descritta come coinvolgente ed edificante, che favorisce un senso di libertà e di apertura mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non sostenga in modo definitivo un particolare punto di vista spirituale, il che potrebbe non soddisfare chi cerca risposte chiare. Alcune recensioni indicano che i lettori con forti convinzioni esistenti potrebbero trovare difficile conciliare le loro opinioni con l'approccio aperto alle domande del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Questioning Spirituality: Is It Irrational to Believe in God?

Contenuto del libro:

Un caso pragmatico per la fattibilità razionale della fede spirituale in un potere superiore.

(Taylor) sostiene in modo convincente che la visione scientifica del mondo - quella che vede gli esseri umani come “macchine da carne” - non è coerente con l'esperienza che le persone hanno di se stesse e non è così razionalmente superiore come viene spesso presentata. Già solo per questo vale la pena di leggere la compatta considerazione dell'autore.

Una sfida filosoficamente astuta alla supremazia razionale della scienza sui suoi rivali spirituali. Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803413013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettere in discussione la spiritualità: È irrazionale credere in Dio? - Questioning Spirituality: Is...
Un caso pragmatico per la fattibilità razionale...
Mettere in discussione la spiritualità: È irrazionale credere in Dio? - Questioning Spirituality: Is It Irrational to Believe in God?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)