Mettere a tacere i pregiudizi di genere, età, etnia e cultura nella leadership

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mettere a tacere i pregiudizi di genere, età, etnia e cultura nella leadership (A. Montoya Camilla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le storie di otto donne latine, per lo più immigrate messicane e sudamericane, che si concentrano sui loro percorsi di leadership modellati dalle loro origini religiose. Sebbene offra narrazioni stimolanti, alcuni lettori lo trovano ripetitivo e limitato nella prospettiva.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come stimolante e presenta prospettive uniche di donne latine di successo. È inoltre considerato di facile lettura e offre approfondimenti sulle differenze culturali e sull'influenza della religione sulle opportunità delle donne.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è ripetitivo, con molte storie che hanno sfondi e temi simili. Alcuni recensori ritengono che l'attenzione sia ristretta, evidenziando principalmente le esperienze di donne provenienti da contesti privilegiati e da contesti religiosi limitati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silencing Gender, Age, Ethnicity and Cultural Biases in Leadership

Contenuto del libro:

Silencing Gender, Age, Ethnicity and Cultural Biases in Leadership è un volume che contiene otto capitoli, ognuno dei quali è il racconto della vita reale di una donna latina che occupa una posizione di leadership negli Stati Uniti.

Queste donne discutono di come i loro obiettivi professionali possano essere in conflitto con le aspettative della loro cultura e descrivono la complessità delle scelte di vita delle donne latine sul posto di lavoro, comprese le loro lotte per sfidare tali presupposti sociali. Sebbene alcune delle autrici provengano da Paesi dell'America Latina e altre siano nate negli Stati Uniti, tutte le otto donne condividono background simili per quanto riguarda il genere, l'età, l'etnia o altre forme di pregiudizi culturali che hanno incontrato nelle loro esperienze professionali e sociali.

Il tema presentato in questo libro è estremamente rilevante per il mondo del lavoro moderno, non solo dove uomini e donne di età, etnie e religioni diverse si incontrano per cercare di essere efficaci nel loro contesto professionale, ma anche dove prevalgono ancora pregiudizi che cercano di mettere a tacere le minoranze. Questo libro non è una raccolta di storie di vittimismo; al contrario, è una dichiarazione di successo nonostante le avversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761870685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mettere a tacere i pregiudizi di genere, età, etnia e cultura nella leadership - Silencing Gender,...
Silencing Gender, Age, Ethnicity and Cultural...
Mettere a tacere i pregiudizi di genere, età, etnia e cultura nella leadership - Silencing Gender, Age, Ethnicity and Cultural Biases in Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)