Metropolis

Punteggio:   (5,0 su 5)

Metropolis (Monte Schulz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Metropolis è un romanzo complesso e stimolante che combina elementi di steampunk, romanticismo e indagine filosofica, narrando la storia di Julian Brehm che diventa maggiorenne sullo sfondo del caos sociale e della decadenza morale dovuta a una guerra di eugenetica. Coinvolge i lettori con la sua ricca narrazione, le immagini vivide e i temi rilevanti che risuonano con le attuali questioni sociali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella scrittura, un mondo immaginifico e ben creato, profonde intuizioni filosofiche e personaggi complessi. I recensori ne lodano l'originalità, l'assenza di cliché e l'impegno convincente nei confronti di temi contemporanei come l'eugenetica, il conflitto sociale e l'empatia umana. L'intricato intreccio narrativo e la profondità emotiva della storia affascinano i lettori.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare difficili da leggere a causa del peso emotivo dell'argomento trattato, in particolare per quanto riguarda i temi tragici dell'eugenetica e della sofferenza umana. Tuttavia, questo aspetto viene generalmente considerato come parte dell'esperienza complessiva di impatto piuttosto che come un fattore deteriore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La tranquilla vita studentesca di Julian Brehm, all'ultimo anno del Regency College, viene sconvolta quando si innamora di Nina Rinaldi, una giovane e bella rivoluzionaria impegnata nell'attivismo politico contro il regime autoritario che governa il paese e conduce una guerra ingannevole e distraente. L'amore di Julian per Nina e la sua alleanza morale lo conducono alla fine in un vasto sottosuolo sotto la metropoli.

Poi, in treno verso est e nella zona di guerra stessa, dove il pericolo mortale in quel cimitero di milioni in espansione minaccia la vita di Julian; ciò di cui è testimone cambierà il modo in cui percepisce la Repubblica e, in ultima analisi, il suo destino all'interno di essa. L'avventura di Julian può essere vista come la nostra, un mondo di moralità vacillante e violenza incessante. Apatia e passione.

Paura e coraggio di intenti. Quello di Julian è il viaggio di un eroe nell'oscuro ignoto. Una storia d'amore che si estende in molte direzioni.

Un romanzo di guerra di incredibile portata e orrore. Un giallo ricco di suspense con un enigma morale al centro. E un racconto di formazione di un giovane uomo che vede il mondo in cui è nato più pericoloso e più bello di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Metropolis è una meditazione sul significato della virtù e della bontà di fronte ai crimini più mostruosi. Potrebbe anche essere la storia di noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683965794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:626

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metropolis
La tranquilla vita studentesca di Julian Brehm, all'ultimo anno del Regency College, viene sconvolta quando si innamora di Nina Rinaldi, una giovane e bella rivoluzionaria...
Metropolis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)