Metro 2034

Metro 2034 (Dmitry Glukhovsky)

Contenuto del libro:

L'anno è il 2034. Il mondo ha subito le conseguenze di una guerra nucleare.

Le grandi città sono scomparse dalla faccia della Terra, quelle più piccole sono scollegate dal resto del pianeta. Gli ultimi sopravvissuti passano le giornate nascosti in bunker e rifugi antiatomici, il più grande dei quali è la metropolitana di Mosca. Tutti coloro che sono riusciti a raggiungere la metropolitana durante il bombardamento della città si sono salvati.

Per loro, la metropolitana è diventata l'Arca di Noè dopo il Diluvio.

La superficie del pianeta è contaminata da detriti radioattivi e popolata da mutanti. Condizioni di vita abitabili esistono solo nel sottosuolo.

Le stazioni della metropolitana si sono trasformate in città-stato autogovernate, mentre i tunnel sono dominati dall'oscurità e dall'angoscia. La Sevastopolskaya è una stazione che, come l'antica Sparta, è protetta dai suoi abitanti che riescono a rimanere in vita a un costo incredibile. Un giorno, la Sevastopolskaya viene tagliata fuori dall'intera metropolitana e tutta la sua popolazione rischia di essere annientata.

Per scongiurare l'inevitabile, la nazione post-bellica ha bisogno di un vero eroe. ------------------ Dmitry Glukhovsky Dmitry Glukhovsky (Moskou, 1979) ha studiato giornalismo e relazioni internazionali a Jeruzalem. Il suo lavoro è indistruttibile: ha lavorato per EuroNews TV in Frankrijk e Russia Today TV a Moskou ed è stato inviato di Deutsche Welle Radio, Sky News e della radio pubblica di Israele.

È anche conduttore della più importante radio pubblica russa, “Majak” (Vuurtoren). Come giornalista, ha viaggiato dal Marocco e dal Guatemala all'Islanda e al Giappone.

Nella regione di Chernobyl ha filmato il reattore nucleare devastato, ha visto i missili russi decollare a Baikonur, ha coperto le schermaglie tra Israele e Hezbollah sotto il fuoco dei razzi a Kiryat-Shmona e ha realizzato la prima diretta mondiale del Polo Nord. Oltre al russo, Glukhovsky parla correntemente inglese, francese, tedesco, ivrita e spagnolo. Dmitry Glukhovsky vive attualmente a Mosca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491425448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

METRO 2034. Il seguito di Metro 2033: Edizione americana - METRO 2034. The sequel to Metro 2033.:...
L'atteso seguito del bestseller di culto Metro...
METRO 2034. Il seguito di Metro 2033: Edizione americana - METRO 2034. The sequel to Metro 2033.: American edition
METRO 2033. Edizione inglese con copertina rigida. - METRO 2033. English Hardcover...
Prima edizione inglese U.S. PREMIUM HARDCOVER della distopia cult...
METRO 2033. Edizione inglese con copertina rigida. - METRO 2033. English Hardcover edition.
Metro 2034
L'anno è il 2034. Il mondo ha subito le conseguenze di una guerra nucleare. Le grandi città sono scomparse dalla faccia della Terra, quelle più piccole sono scollegate...
Metro 2034
Metro 2033
È il 2033. Vent'anni fa, una guerra atomica ha lasciato il mondo civilizzato in rovina.A Mosca, una piccola parte della popolazione si è rifugiata nel più grande rifugio...
Metro 2033

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)