Metodologie di ricerca indigene

Punteggio:   (4,6 su 5)

Metodologie di ricerca indigene (Bagele Chilisa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 51 voti.

Titolo originale:

Indigenous Research Methodologies

Contenuto del libro:

L'autrice Bagele Chilisa aggiorna il suo libro innovativo per dare a una nuova generazione di studiosi una base fondamentale sui metodi, le metodologie e le epistemologie indigene. Questa nuova edizione di Metodologie di ricerca indigena

affronta la crescente necessità di sensibilizzare i ricercatori e gli studenti a prospettive diverse, in particolare quelle delle donne, dei gruppi minoritari, delle società ex colonizzate, delle popolazioni indigene, delle comunità storicamente oppresse e delle persone con disabilità. La seconda edizione colloca la ricerca in un contesto storico, culturale e globale più ampio, in modo che gli studenti possano applicare i metodi specifici commisurati al paradigma trasformativo della ricerca nelle scienze sociali.

I capitoli trattano la storia dei metodi di ricerca, la condotta etica, le epistemologie coloniali e postcoloniali, le epistemologie relazionali, le metodologie emergenti e indigene, la ricerca afrocentrica, la ricerca femminista, i quadri narrativi, l'intervista e i metodi partecipativi. La seconda edizione contiene tre nuovi capitoli applicativi sulla valutazione, sui metodi misti e su un caso di studio di valutazione con metodi misti. Questi capitoli si concentrano sulla decolonizzazione, l'indigenizzazione e l'integrazione di questi metodi e applicazioni per migliorare la partecipazione delle popolazioni indigene in quanto conoscitori e promuovere relazioni di collaborazione. Ulteriori informazioni sulla ricerca quantitativa indigena riflettono i nuovi sviluppi nel campo. Nuove attività e risorse web offrono agli studenti un approfondimento e nuovi modi per ampliare le loro conoscenze. Questo libro include caratteristiche quali punti chiave, obiettivi di apprendimento, esercizi per gli studenti, riassunti dei capitoli e letture suggerite, che lo rendono un libro di testo ideale per studenti di livello universitario e ricercatori applicati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483333472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodologie di ricerca indigene - Indigenous Research Methodologies
L'autrice Bagele Chilisa aggiorna il suo libro innovativo per dare a una nuova generazione di...
Metodologie di ricerca indigene - Indigenous Research Methodologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)