Metodologie culturalmente sensibili

Metodologie culturalmente sensibili (Mere Berryman)

Titolo originale:

Culturally Responsive Methodologies

Contenuto del libro:

Le Metodologie Culturalmente Reattive propongono una nuova posizione da cui orientare la nostra ricerca, nella speranza di poter contribuire a un modo più rispettoso e umile di lavorare con tutti i popoli.

Queste nuove metodologie richiedono al ricercatore di sviluppare relazioni che gli permettano di arrivare a rispettare e conoscere intimamente l'"altro" con cui cerca di studiare. Questo processo di reciprocità sfida le tradizionali nozioni di ricerca di distanza e neutralità, aprendo invece flussi di ricerca che richiedono un impegno attraverso la creazione di discorsi relazionali.

Ogni capitolo mostra come i ricercatori trovino, scoprano e inventino una metodologia che avvantaggia sia il ricercatore che il soggetto, grazie alla loro conoscenza interna e all'epistemologia degli altri. Questo libro è ideale per tutti coloro che sono coinvolti nel lavoro di ricerca qualitativa, compresi i ricercatori, gli studenti, i formatori di insegnanti e gli educatori di tutto il mondo che condividono l'interesse per una ricerca e una pratica culturalmente reattive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780528144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodologie culturalmente sensibili - Culturally Responsive Methodologies
Le Metodologie Culturalmente Reattive propongono una nuova posizione da cui...
Metodologie culturalmente sensibili - Culturally Responsive Methodologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)