Metodi statistici non parametrici applicati

Punteggio:   (4,3 su 5)

Metodi statistici non parametrici applicati (Peter Sprent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la copertura completa delle statistiche, compresi i metodi non parametrici e le moderne tecniche di ricampionamento. Tuttavia, è stato criticato per il suo stile di scrittura accademico e clinico e per il presupposto di conoscenze statistiche pregresse, che possono frustrare alcuni lettori.

Vantaggi:

Contenuto esaustivo, ottimi esempi, buona organizzazione, include i moderni metodi di ricampionamento, facile da leggere per chi ha una formazione statistica.

Svantaggi:

Stile di scrittura complesso, presuppone una conoscenza preliminare della statistica, manca di applicazioni pratiche per i professionisti del settore e si auspica un maggior numero di esempi di codice (R e SAS).

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Applied Nonparametric Statistical Methods

Contenuto del libro:

Pur conservando lo stile chiaro e accessibile delle edizioni precedenti, Metodi statistici non parametrici applicati, quarta edizione riflette gli ultimi sviluppi dei metodi ad alta intensità informatica che affrontano problemi analitici intrattabili e insiemi di dati ingombranti.

Riorganizzata e con materiale aggiuntivo, questa edizione inizia con un breve riassunto di alcuni concetti statistici generali rilevanti e un'introduzione alle idee di base dei metodi non parametrici o privi di distribuzione. Gli esperimenti progettati, compresi quelli con strutture di trattamento fattoriali, sono ora oggetto di un intero capitolo. Il testo amplia anche la trattazione dell'analisi dei dati di sopravvivenza e del metodo bootstrap. Il nuovo capitolo finale si concentra su importanti sviluppi moderni, come i metodi per grandi campioni e le applicazioni ad alta intensità di calcolo.

Mantenendo la matematica al minimo, questo testo introduce i metodi non parametrici agli studenti universitari che frequentano corsi di statistica tradizionali o corsi di statistica all'interno di altre discipline. Prestando la giusta attenzione alla raccolta dei dati e all'interpretazione delle analisi, fornisce un'introduzione completa ai metodi non parametrici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584887010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:542

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodi statistici non parametrici applicati - Applied Nonparametric Statistical Methods
Pur conservando lo stile chiaro e accessibile delle edizioni...
Metodi statistici non parametrici applicati - Applied Nonparametric Statistical Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)